AFP via Getty Images
Premier League: Liverpool in fuga, battuto l'Aston Villa. Cade ancora il City, vittorie Fulham e Brentford
Si parte alle ore 16 con quattro partite in contemporanea: Brentford-Bournemouth 3-2, Crystal Palace-Fulham 0-2, West Ham-Everton 0-0 e Wolverhampton-Southampton 2-0.
Alle 18.30, il Manchester City di Pep Guardiola cerca risposte in casa del Brighton, per ritrovare un successo che manca dallo scorso 26 ottobre. Risposte che non arrivano, aggravando il momento di difficoltà dei Citizens. Dopo il vantaggio firmato Haaland, il City si fa rimontare con i gol di Joao Pedro e dell'ex obiettivo di mercato dell'Atalanta Matt O'Riley, alla prima presenza al rientro dall'infortunio. Al 90' è 2-1 per il Brighton, la squadra di Guardiola perde la quarta partita consecutiva dopo quelle con Tottenham, Bournemouth e Sporting in Champions: è crisi.
Chiude, alle 21, il big match di giornata: la capolista Liverpool, allenata da Arne Slot, se la vede con l’Aston Villa. Occasione ghiotta per i Reds, che sfruttano il nuovo passo falso del City e con l'uno-due firmato da Nunez e Salah stendono 2-0 l'Aston Villa portandosi a 5 punti sugli inseguitori e prendendo il largo in classifica.