Getty Images
![Premier: Arsenal e Chelsea vincono di misura, crollano Leicester e Watford](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-12/sanchez.arsenal.controllo.smorfia.2017.18.1400x840.jpg)
Premier: Arsenal e Chelsea vincono di misura, crollano Leicester e Watford
Nelle partite delle 16, vittorie di misura di Arsenal e Chelsea. I Gunners superano il Newcastle grazie a una rete di Ozil, mentre Marcos Alonso regala i tre punti agli uomini di Conte nella sfida contro il Southampton. I Blues agganciano momentaneamente al secondo posto il Manchester United. Poker dell'Huddersfield sul campo del Watford, in piena crisi con un punto conquistato nelle ultime quattro sfide. Pari a reti inviolate tra Brighton e la rivelazione Burnley: i Seagulls sciupano al 35' l'opportunità di passare in vantaggio con il calcio di rigore fallito da Murray. Spostato alle 17, a causa di un guasto all'impianto elettrico, il fischio d'inizio del match tra Stoke e West Ham, vinto dagli ospiti con un netto 3-0: a segno Noble, l'ex Arnautovic e Sakho.
Alle 18.30 il big match di giornata: la corazzata Manchester City vuole proseguire la sua inarrestabile marcia (16 vittorie e un pareggio finora, prima a +11 sullo United) e per farlo deve superare l'ostacolo Tottenham, a sua volta alla ricerca di una vittoria che potrebbe riaprire il campionato.
Domenica si giocheranno West Bromwich-Man United (15.15) e Bournemouth-Liverpool (17.30), chiuderà lunedì Everton-Swansea (21).