Getty Images
![Premier: Liverpool pari amaro col Southampton. Xhaka e l'ex Welbeck, l'Arsenal batte il Manchester United](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-05/welbeck.arsenal.esulta.manchester.united.sanchez.2016.17.1400x840.jpg)
Premier: Liverpool pari amaro col Southampton. Xhaka e l'ex Welbeck, l'Arsenal batte il Manchester United
Alle 14.30 pareggio amaro per 0-0 del Liverpool contro il Southampton. I Reds, con una partita in più, scavalcano il Manchester City al terzo posto ma riaprono la corsa Champions anche grazie a James Milner che sbaglia il suo primo rigore dal 2009 facendosi ipnotizzare da Forster.
Alle 17.00 il super classico del calcio inglese tra Arsenal e Manchester United, la sfida tra gli odiati rivali Wenger e Mourinho e per la prima volta in Premier a sorridere è il primo: 2-0 per i Gunners che si concretizza nella ripresa, apre Xhaka con una conclusione dalla distanza (deviazione sfortunata di un difensore che beffa de Gea) e chiude Welbeck, al terzo centro in tre partite da ex contro lo United. L'Arsenal si porta così a -2 dai Red Devils, con una partita ancora da recuperare e dunque con il potenziale sorpasso al quinto posto.