Getty Images
Vincono City e Liverpool, pareggia il Leicester. Swansea-Crystal Palace 5-4!
Apre il programma alle 13.30 Burnley-Manchester City, la squadra con meno possesso palla contro Guardiola, colui che ha perfezionato il tiki taka ma che nelle ultime cinque partite aveva ottenuto solo due vittorie. E dopo quello contro il Crystal Palace arriva un altro successo per gli Sky Blues: 1-2 in rimonta, dopo l'iniziale vantaggio di Marney si scatena Aguero che con la sua doppietta stende il Burley (29° squadra di Premier sulle 30° affrontate in carriera ad aver subito almeno un gol dal Kun, si è salvato solo il Bolton) e regala tre punti importanti nella corsa al secondo posto.
Alle 16 pronta risposta del Liverpool, che vince 2-0 contro il Sunderland e si riprende la vetta: la sblocca Origi al 75', raddoppia nel finale Milner su rigore. Arriva, però, una brutta notizia per Klopp: Coutinho è uscito in barella. Pareggia il Leicester all'ultimo respiro: due rigori salvano Ranieri: prima Mahrez, poi Slimani al 94esimo riprende il Middlesbrough. Gara pazza, invece, per lo Swansea: sopra 3-1, va sotto 4-3 con il Crystal Palace e, all'ultimo minuto i gallesi fanno il gol del 5-4. Decisivo Llorente con una doppietta negli ultimi 4 minuti. Il primo tempo si era concluso 1-1. Pareggiano, invece, Hull City e WBA.
E' però alle 18:30 che andrà in scena il big match della 13esima giornata con il derby di Londra fra il Chelsea di Antonio Conte, capolista e con 6 vittorie consecutive alle spalle, e il Tottenham di Mauricio Pochettino che fra campionato e coppe ha trovato soltanto 1 vittoria nelle ultime 9 gare disputate.