Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Premier League 2024/2025, ecco il calendario: Guardiola fa subito visita a Maresca. Le date dei big match

    Premier League 2024/2025, ecco il calendario: Guardiola fa subito visita a Maresca. Le date dei big match

    • Redazione CM
    E’ solo il 18 giugno, ma in Inghilterra è già tempo di determinare il calendario della Premier League 2024/2025. La caccia al Manchester City, vincitore delle ultime tre edizioni, riparte il prossimo 16 agosto, con l’anticipo del venerdì sera tra Manchester United e Fulham. Il campionato andrà invece in archivio il 25 maggio 2025. Subito una grande sfida e subito un incrocio suggestivo per i campioni allenati da Pep Guardiola, che domenica 18 agosto faranno visita, a Stamford Bridge, al Chelsea di Enzo Maresca, che è stato l’assistente del tecnico catalano due stagioni fa, in un’annata chiusa con lo storico Treble (campionato, FA Cup e Champions League).
     

    Il primo Liverpool post-Klopp, affidato all’olandese Arne Slot, esordirà sul campo del neopromosso Ipswich Town sabato 17 agosto, mentre il Leicester, tornato in Premier League dopo soltanto una stagione di purgatorio in Championship, riceve subito il Tottenham. Infine, l’Arsenal di Arteta riparte dall’Emirates e dalla sfida contro il Wolverhampton.


    Per quanto riguarda i big match, arriva presto il primo confronto tra le due squadre che si sono date battaglia per la conquista della Premier League nel corso delle ultime due stagioni: il 21 settembre il Manchester City riceve all’Etihad l’Arsenal, mentre il primo derby cade già nel weekend del 31 agosto, con Old Trafford che si accende per un nuovo capitolo della rivalità tra Manchester United e Liverpool.
     
     

    Altre Notizie