Premier: Juve, guarda che Suarez! Crollo Newcastle, pari Arsenal con RvP
La 36a giornata della Premier League vive tutta (o quasi) in funzione della supersfida di lunedì sera fra Manchester City e Manchester United. La squadra di Roberto Mancini, che in classifica insegue quella di Sir Alex Ferguson a tre punti, ha la grande opportunità di riaprire in maniera definitiva un campionato che fino a un paio di giornate fa sembrava chiuso. In caso di successo, i Citizens si porterebbero a pari punti con i rivali cittadini, ma con il vantaggio degli scontri diretti a favore (il City ha già vinto il match d'andata). Ovviamente, in caso di pareggio o, a maggior ragione, di successo, i Red Devils potrebbero già aprire i festeggiamenti per l'ennesimo titolo della loro storia.
Fra i match del sabato, spiccano gli impegni di Arsenal e Newcastle, rispettivamente terzo e quarto in classifica. I Gunners pareggiano con lo Stoke City, mentre i Magpies crollano nella tana del Wigan. Un pesante 4-0 che ridimensiona la squadra di Pardew. Il Liverpool passeggia a Norwich: grande mattatore dell'incontro è Luis Suarez, autore di una tripletta.
Domenica invece sarà la volta del Chelsea, neo-finalista di Champions League, che sarà impegnato nel derby londinese con il QPR, e del Tottenham, che ospiterà il Blackburn.
Premier, 36a giornata