VIDEO Prandelli:| 'Balotelli, ora cammina da solo'
Il ct dell'Italia, Cesare Prandelli è intervenuto a 'Cinque minuti' trasmissione sportiva di Raiuno: "Vedo la Juventus ancora favorita anche se tante squdre cercheranno di ostacolarla. La Lazio? Stiamo considerandola come una sorpresa, con un allenatore nuovo è riuscita a trovare concretezza e la sua squadra rispetta il suo carattere. Montella ha dato carattere e personalità alla Fiorentina".
"La Roma? E' una squadra nata con l'idea di gioco di Zeman, ha creato tanto oggi, ma è stata penalizzata da errori in difesa, ma è un progetto importante. Preoccupato per la situazione di De Rossi? Assolutamente no, Daniele è un giocatore di grande qualità caratteriale e saprà uscire da questa situazione un po' particolare".
"Berlusconi dice che Balotelli è una mela marcia? In Nazionale si è sempre comportato bene. Noi tecnici abbiamo il dovere di aiutare un talento come lui a esprimere tutto quello che può dare, ma poi arriva un punto in cui deve camminare da solo, prendersi le proprie responsabilità e far parlare di sé per quello che fa in campo. Gli consiglio di ascoltare il suo allenatore, Mancini lo ha fatto esordire e lo ha voluto a Manchester: chi meglio di lui può dargli consigli?".
"Cassano? Dico che abbiamo la necessità di qualificarci e di lanciare giovani che diano continuità al progetto e convocarlo significava non fare giocare El Shaarawy, per me il progetto giovani deve continuare".