Getty Images
Portogallo, Fernando Santos: 'Mondiali il nostro obiettivo. Ecco cosa ci vorrà contro la Turchia'
SUL MOMENTO DIFFICILE - "Non è il più difficile. Abbiamo un obiettivo, dobbiamo raggiungerlo, per noi e per tutto il popolo. L'Estádio do Dragão ha smesso di vendere i biglietti un mese fa, è una dimostrazione di forza e di passione. Dobbiamo pensare meno individualmente e concentrarci sulla squadra, vincere la semifinale. Non credo sia importante parlare dei giocatori che non sono qui. Abbiamo perso solo una delle ultime partite, guardiamo le cose in modo positivo e ci affidiamo al talento per vincere. Il talento vince le partite, una squadra vince i campionati. I giocatori lo sanno molto bene".
SCELTE DEI CONVOCATI - "La scelta è stata operata pensando soprattutto alle prestazioni dell'ultimo mese. Abbiamo i nostri criteri, sono qui solo i giocatori che sono nelle migliori condizioni"
SULLA TURCHIA - "Dovremo dimostrarlo in campo. La Turchia ha giocatori di qualità, che giocano nei campionati più importanti. Sono molto aggressivi e tendono a spezzare il gioco. Giocando in casa, il Portogallo è chiaramente favorito. Dobbiamo avere rispetto, ma non paura. Non possiamo pensare di essere i migliori al mondo, ma non possiamo nemmeno stressarci. Dobbiamo calmarci e raggiungere il nostro obiettivo".