Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Porto, le pagelle di CM: Eustquio illude, Omorodion disinnescato

    Porto, le pagelle di CM: Eustquio illude, Omorodion disinnescato

    • Tommaso Fefè
    Lazio – Porto 2-1


    Diogo Costa 6: incolpevole sui gol. Fa il suo nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa.

    Martim 5,5: va fuori giri sugli affondi di Tavares e le sterzate di Zaccagni.  (dal 15’s.t. J. Mario 5,5: non ha mai lo spunto giusto per contrattaccare sul suo lato)

    Perez 5: costretto alle maniere forti perché Castellanos gli scappa via continuamente. Nel finale non è esente da colpe sul gol di Pedro

    Djalò 5: impreciso col pallone tra i piedi e non sempre perfetto in marcatura. Più di una volta si fa pescare fuori posizione, come in occasione del gol finale.

    Moura 5,5: Tchaouna stasera sembrava imprendibile. In parte anche per suoi demeriti in marcatura.

    Varela 5,5: prova a gestire il palleggio, ma più di una volta sbatte sul muro di Guendouzi e Vecino. Non innesca mai i compagni davanti e il suo filtro davanti alla difesa funziona solo a tratti. (dal 15’s.t. Nico Gonzalez 6: con lui migliora la fase di palleggio e infatti nella ripresa il Porto riesce ad andare un po’ di più in verticale)

    Eustaquio 7: illude i suoi col gol del pari. Bravo a seguire l’azione con i tempi giusti. Ordinato in generale nel resto del match quando deve giocare il pallone.

    F. Vieira 6,5: il più vivace e pericoloso del Porto. Sfortunato al 33’ quando colpisce l’incrocio dei pali con un gran tiro a giro. (dal 38’s.t. Franco sv)

    Namaso 6: Sempre nel vivo della manovra, anche se non trova lo spunto giusto per incidere sul match.  (dal 15’s.t. Pepe 5,5: oltre al giallo negli ultimi minuti, non ci sono altri acuti nel suo match)

    Galeno 6,5: l’unica volta che il Porto riesce ad andare in verticale lui confeziona un assist con i fiocchi.

    Omorodion 5: disinnescato da Gigot e Romagnoli. Si mangia una buona occasione nel primo tempo. Rimedia un’ammonizione per proteste assolutamente evitabile.  (dal 30’s.t. Gul sv)


    All Bruno 5,5: dopo il gol la squadra si abbassa troppo. Tre cambi tutti insieme hanno dato una sferzata alla squadra, ma gli hanno anche tolto molte possibilità di spezzare il ritmo della Lazio nel finale.

    Altre Notizie