Pedro fa volare la Lazio, steso il Porto al 92': 2-1 e primo posto in solitaria per Baroni
- 55
La Lazio non si ferma più. Nella sfida di Europa League andata in scena nella serata di oggi, che ha messo di fronte i biancocelesti guidati da Marco Baroni e il Porto di Vitor Bruno, a spuntarla è la formazione capitolina. Una vittoria che porta le firme di Romagnoli, autore del momentaneo 1-0, e soprattutto di Pedro, capace al 92' di siglare il 2-1 che rende inutile il gol portoghese di Eustaquio. Al fischio finale esulta la Lazio, che vola a punteggio pieno in solitaria in vetta al a classifica di Europa League.
Una vittoria che segna un ennesimo passo in avanti per una squadra in stato di grazia: per i ragazzi di Baroni questa è la nona vittoria nelle ultime 10 partite considerando tutte le competizioni. In stato di grazia anche un fantastico Pedrito, che a 37 anni non smette di stupire e mette a segno il 4° gol nelle sue ultime 5 apparizioni. La Lazio comanda l'Europa League e supera anche il Porto, interrompendo la striscia di 6 vittorie consecutive della squadra lusitana.
IL TABELLINO
Lazio-Porto 2-1
MARCATORI: 45'+5 Romagnoli (L), 66' Eustaquio (P), 92' Pedro (L)
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot (dal 67' Gila), Romagnoli, Tavares (dall'89' Pellegrini); Guendouzi, Vecino; Tchaouna (dal 67' Rovella), Pedro, Zaccagni (dal 71' Isaksen); Castellanos (dal 67' Dia). All. M. Baroni
PORTO (4-2-3-1): Costa; Martim (dal 61' Joao Mario), Djalò, Perez, Moura; Varela (dal 62' Nico), Eustaquio; F. Vieira (dall'81' Franco), Namaso (dal 61' Pepe), Galeno, Omorodion (dal 76' Gul). All. V. Bruno
ARBITRO: Georgi Kabakov
AMMONITI: 3' Gigot (L), 14' Namaso (P), 27' Zaccagni (L), 30' Omorodion (P), 45' Djalò (P), 80' Guendouzi (L), 82' Gul (P)
ESPULSI:
GOL E AZIONI SALIENTI:
90'+2 - RADDOPPIA LA LAZIO! Pedro riceve un cross di Isaksen al centro dell'area, controlla di sinistro e col destro strozza il pallone e batte Diogo Costa.
69' - Inserimento di Vecino che colpisce di testa in corsa, sfiorando la traversa con Diogo Costa immobile.
66' - PAREGGIA IL PORTO - Galeno scappa sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra, raccolto da Eustaquio che dal centro dell'area con il piattone batte Mandas.
54' - Djalò avanza e calcia dal limite dell'area, ma il pallone si impenna e si perde alto sopra la traversa.
45'+5 - VANTAGGIO LAZIO! Calcio d'angolo per i biancocelesti, Castellanos fa sponda di testa e Romagnoli incorna da due passi battendo Diogo Costa.
33' - Fabio Vieira raccoglie un passaggio a tagliare il campo di Omorodion e rientra sul sinistro lasciando partire un interno a giro che fa tremare la Lazio: il pallone tocca traversa e palo, poi sulla ribattuta l'arbitro fischia il fuorigioco.
20' - Vecino raccoglie al limite una respinta di testa della difesa portoghese e ci prova da lontano, ma Diogo Costa blocca.
8' - GOL ANNULLATO ALLA LAZIO - Castellanos riceve al limite dell'area alle spalle della difesa del Porto ed è bravo a piazzare il piattone sul secondo palo, ma la posizione è irregolare e il gol viene subito annullato.
6' - Contropiede pericoloso della Lazio: Tchaouna serve in profondità Castellanos, che spara alto.