AFP via Getty Images
Lazio-Porto LIVE 1-1: pareggia Eustaquio! Vecino sfiora la traversa
- 2
IL TABELLINO
Lazio-Porto 1-1
MARCATORI: 45'+5 Romagnoli (L), 66' Eustaquio (P)
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot (dal 67' Gila), Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Vecino; Tchaouna (dal 67' Rovella), Pedro, Zaccagni; Castellanos (dal 67' Dia). All. M. Baroni
PORTO (4-2-3-1): Costa; Martim (dal 61' Joao Mario), Djalò, Perez, Moura; Varela (dal 62' Nico), Eustaquio; F. Vieira, Namaso (dal 61' Pepe), Galeno, Omorodion. All. V. Bruno
ARBITRO: Georgi Kabakov
AMMONITI: 3' Gigot (L), 14' Namaso (P), 27' Zaccagni (L), 30' Omorodion (P), 45' Djalò (P)
GOL E AZIONI SALIENTI:
69' - Inserimento di Vecino che colpisce di testa in corsa, sfiorando la traversa con Diogo Costa immobile.
66' - PAREGGIA IL PORTO - Galeno scappa sulla sinistra e mette in mezzo un rasoterra, raccolto da Eustaquio che dal centro dell'area con il piattone batte Mandas.
54' - Djalò avanza e calcia dal limite dell'area, ma il pallone si impenna e si perde alto sopra la traversa.
45'+5 - VANTAGGIO LAZIO! Calcio d'angolo per i biancocelesti, Castellanos fa sponda di testa e Romagnoli incorna da due passi battendo Diogo Costa.
33' - Fabio Vieira raccoglie un passaggio a tagliare il campo di Omorodion e rientra sul sinistro lasciando partire un interno a giro che fa tremare la Lazio: il pallone tocca traversa e palo, poi sulla ribattuta l'arbitro fischia il fuorigioco.
20' - Vecino raccoglie al limite una respinta di testa della difesa portoghese e ci prova da lontano, ma Diogo Costa blocca.
8' - GOL ANNULLATO ALLA LAZIO - Castellanos riceve al limite dell'area alle spalle della difesa del Porto ed è bravo a piazzare il piattone sul secondo palo, ma la posizione è irregolare e il gol viene subito annullato.
6' - Contropiede pericoloso della Lazio: Tchaouna serve in profondità Castellanos, che spara alto.
La Lazio scende torna in campo a soli 3 giorni dalla vittoria sul Cagliari e lo fa in un importante sfida valida per la fase a campionato dell'Europa League 2024/25. Dall'altra parte ecco il Porto di Vitor Bruno, che giunge a Roma per affrontare la squadra di Marco Baroni in un match cruciale per definire i primi equilibri in classifica.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Lazio-Porto in diretta su NOWGUARDA SU NOW
Da una parte i biancocelesti vivono un ottimo periodo della propria stagione, che si traduce in 8 vittorie nelle ultime 9 sfide in tutte le competizioni (sconfitta solo con la Juve) e che i padroni di casa proveranno a migliorare ulteriormente. Forti anche del recupero di Nuno Tavares, squalificato all'ultima di campionato, i ragazzi di Baroni si presentano al 4° turno a punteggio pieno e in vetta alla classifica di Europa League, con ben 9 gol fatti e 1 solo subito.
Dall'altra parte il Porto proverà a rovinare la festa alla Lazio, anche per riscattare un inizio in chiaroscuro in Europa, macchiato dalla sconfitta alla prima col Bodo/Glimt e poi parzialmente addolcito dal pareggio con il Manchester United e dalla vittoria sull'Hoffenheim. Guardando al momento attuale, anche i portoghesi sono in striscia positiva, con 7 vittorie e un pareggio nelle ultime 8.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Romagnoli cuore rossonero