Calciomercato.com

  • Pogba in Arabia Saudita, l'offerta sale a 150 milioni

    Pogba in Arabia Saudita, l'offerta sale a 150 milioni

    • Redazione CM
    Non è ancora finita. L'Arabia Saudita non molla Paul Pogba ed è pronta a formulare una nuova offerta: da 100 milioni di euro in tre anni, proposta che l'entourage dell'ex Manchester United ha ricevuto verbalmente, a 150 milioni, ovvero il 50% in più (lo scrive gazzetta.it). Un fiume di soldi garantiti dal fondo PIF, che fa capo al principe ereditario Mohammad bin Salman Al Sa’ud, ovvero il Primo ministro in carica. Le squadre della Saudi Pro League controllate direttamente dal fondo sono quattro, l’Al Nassr di Ronaldo, l’Al-Hilal, l’Al-Ittihad e l’Al-Ahli, le ultime due hanno messo gli occhi sul francese, che lo scorso weekend è volato a Gedda per visitare i centri sportivi e conoscere i progetti.

    PER ORA NO... - Al momento Paul, che stamattina ha sostenuto le visite al J Medical, non prende in considerazione la possibilità di lasciare la Juventus, si vede ancora con la maglia bianconera, alla quale è legato e che sente la necessità di onorare, soprattutto dopo un'annata deludente, pesantemente condizionata dagli infortuni, chiusa con 161 minuti in campo, in 10 presenze. Ma tutti quei soldi lo stanno facendo vacillare.

    LA JUVE ATTENDE - La Juventus al momento è spettatrice. Sa che è una decisione personale, che di fronte a un ingaggio del genere, fuori mercato per l'Europa, c'è poco da fare. Ma vuole che tutto questo finisca presto. Allegri vuole capire in tempi rapidi se può contare sul francese, discorso valido anche per Giuntoli e Manna, che in caso di addio del Polpo dovranno cercare il sostituto. Solo se Pogba dirà sì si potrà parlare del prezzo del cartellino, ma è difficile pensare che la richiesta sia inferiore ai 15-20 milioni, una cifra che permetterebbe alla Juve di rientrare dall'investimento fatto per il bonus alla firma e per l'ingaggio (la Juve, dopo un solo anno, perderebbe i benedici del Decreto Crescita). Pogba guadagna 8 milioni di euro netti a stagione, con le agevolazioni fiscali sono 10,48 milioni di euro lordi.

    Altre Notizie