Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Pogba descritto come non merita: è lui in credito, non la Juventus. È il più grande colpo della storia bianconera

    Pogba descritto come non merita: è lui in credito, non la Juventus. È il più grande colpo della storia bianconera

    • Sandro Sabatini
    Io non so come sarebbe Pogba calciatore a marzo a fine squalifica. So però che la curiosità me la vorrei togliere da appassionato di calcio e anche da appassionato di una vicenda umana nella quale, secondo me, si sta descrivendo Pogba come non merita. 

    Perché non lo merita?
    • Perché innanzitutto c'è una riduzione molto significativa della sua squalifica, che era in origine di quattro anni ed è stata portata a diciotto mesi e qualcosa, appunto, questa riduzione la rappresenta.
    • C'è poi una evidente, e mi pare che sia superfluo aggiungere altri nomi e altri esempi, riduzione dell'importanza storica delle statue del periodo di Andrea Agnelli. Vengono abbattute a una a una e Pogba non fa eccezione.
    • E poi c'è una mancanza di resoconto economico e finanziario su che cosa ha rappresentato Pogba, indipendentemente dall'aspetto tecnico del campione, perché lui è stato un grande campione, uno che era in lotta per il pallone d'oro e sfiorava il podio tutte le volte negli anni migliori.
    Bene, Pogba è uno che alla Juventus arrivò a parametro zero, la Juventus l'ha rivenduto a cento milioni e se l'è ripreso di nuovo a parametro zero, Pogba è il più grande colpo di calciomercato della storia ultracentenaria della Juventus. È vero l'ultima volta ha preso 10 milioni giocando 10 presenze, ma in generale, nel dare-avere chi è in credito è Pogba nei confronti della Juventus e non il contrario.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie