Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Plusvalenze: CHIESTI 9 PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER LA JUVE e inibizione per Agnelli, Paratici e gli altri

    Plusvalenze: CHIESTI 9 PUNTI DI PENALIZZAZIONE PER LA JUVE e inibizione per Agnelli, Paratici e gli altri

    • Redazione CM
    Giornata fondamentale per la Juventus. Si sta tenendo infatti presso la Corte federale d'Appello la discussione dell’istanza di revocazione che la Procura federale ha presentato contro l’assoluzione del club bianconero e di altri otto club rispetto ai fatti contestati nello scorso mese di maggio. Al vaglio anche i nuovi elementi emersi attraverso la Giustizia ordinaria, come il cosiddetto “libro nero” di Paratici, che la Procura federale non poteva avere a disposizione nel primo processo: tutte le parti sono collegate da remoto.

    9 PUNTI DI PENALIZZAZIONE SUL CAMPIONATO IN CORSO - 9 punti di penalizzazione sul campionato in corso: vista la gravità dei fatti contestati e l'impatto avuto dal punto di vista sportivo sui campionati, la richiesta di Chinè è di una sanzione davvero afflittiva che tenga la Juve fuori dall'Europa. 

    LE RICHIESTE DI INIBIZIONE . La Corte federale d'Appello Chinè ha chiesto l'inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini. In soldoni si tratta delle stesse richieste di sanzione presentate per tutte le altre società rispetto al primo processo sportivo già celebrato in primavera mentre le richieste di sanzioni sono aumentate per la Juventus, in virtù della maggiore gravità delle condotte contestate rispetto ad allora.

    DECISIONE DELLA CORTE IN ARRIVO - Dopo la Procura saranno le difese a parlare (la Juve ha già depositato una memoria difensiva), quindi la Corte, presieduta ancora dal giudice Torsello, si riunirà in camera di consiglio per poi esprimersi sull’ammissibilità del ricorso della Procura, con la sentenza prevista già per stasera.

    Altre Notizie