Getty Images
![Plizzari: 'Il Milan punta molto su di me, ma quest'anno ho sofferto e ora sogno di fare come Donnarumma'](https://cdn.calciomercato.com/images/2019-06/plizzari.italia.tuta.sguardo.2018.19.1440x864.jpg)
Plizzari: 'Il Milan punta molto su di me, ma quest'anno ho sofferto e ora sogno di fare come Donnarumma'
"Stiamo giocando un gran Mondiale dalla prima partita. La difesa non subisce mai gol, davanti troviamo sempre il modo per far male agli avversari. Certo, battere la Polonia padrona di casa davanti a migliaia di tifosi è stato bello. Avevamo tutto lo stadio contro. Quando il gioco si fa duro noi tiriamo fuori il meglio. Mister Nicolato è bravissimo nel farci alzare continuamente l’asticella. Siamo l’Italia e pensiamo solo a noi stessi. Io non mi sento grande, devo ancora crescere tanto e migliorare. Sono molto autocritico, cerco sempre il pelo nell'uovo. Non chiedetemi dove possiamo arrivare. Stiamo pensando partita dopo partita".
"Quest’anno non ho mai giocato e ho sofferto. Mi sarebbe piaciuto andare in prestito, ma non è accaduto e quindi ho capito che dovevo lavorare più degli altri per stare su certi livelli. Il Mondiale è una vetrina, ma l'ho conquistato dopo tanti sacrifici. I preparatori Fiori e Ragno mi danno continuamente consigli, un po' come Donnarumma che è un grandissimo amico. La stagione che si è appena conclusa è stata utile per farmi crescere anche da un punto di vista emotivo. Oggi mi sento più forte pur avendo visto pochissimo il campo. Lo dico con sincerità, non so cosa accadrà nel futuro e Donnarumma resta un numero uno assoluto. So soltanto che il Milan punta molto su di me e che sarebbe un sogno ripercorrere le sue gesta, sia in rossonero che in azzurro".