Playoff Serie C: Juventus Next Gen, Atalanta U23 e Pescara, Crotone out. Gli accoppiamenti del secondo turno
- 1
IL PRIMO TURNO - Nel primo turno si sono affrontate, in gara unica, dalla quinta alla decima squadra di ogni girone: la quinta ha affrontato la decima, la sesta ha affrontato la nona e la settima ha affrontato la sesta. In caso di pareggio, passava al secondo turno la squadra con il posizionamento migliore in classifica.
I RISULTATI - Passaggio del turno senza grandi problemi per l'Atalanta U23 che regola il Trento e per la Giana Erminio contro la Pro Vercelli. Vittoria e qualificazione anche per Rimini, Juventus Next Gen e Legnago Salus. Pareggio e pass in virtù della miglior classifica nella stagione regolare, infine, per Audace Cerignola, Pescara e Taranto. Fuori il Crotone.
Di seguito il risultato delle partite e i marcatori, in neretto le squadre qualificate al secondo turno:
Ore 20.30
Juventus Next Gen-Arezzo 2-0 - 72' rig. Savona (J) , 90'+9’ Damiani (J)
Atalanta U23-Trento 3-1 - 6' Spalluto (T), 14' Cisse (A), 45'+3' Bonfanti (A), 82' K. Jimenez (A)
Taranto-Latina 0-0
Pescara-Pontedera 2-2 - 4'aut. Milani (Po), 35' e 38' Cuppone (Pe), 67' Delpupo (Po)
Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0 - 6' e 72' Fall (G), 10' Marotta (G)
Legnago Salus-Lumezzane 1-0 - 40' Svidercoschi (Le)
Gubbio-Rimini 0-1 - 85' Cernigoi (R)
Audace Cerignola-Giugliano 1-1 - 27' D'Andrea (A), 39' Salvemini (G)
Ore 21
AZ Picerno-Crotone 2-0 - 22' Esposito (P), 90'+7' D'Agostino (P)
GLI ACCOPPIAMENTI - Sabato nel secondo entrano le quarte classificate, ovvero Triestina (A), Perugia (B) e Casertana (C): gli accoppiamenti sono stati definiti in base ai piazzamenti (le migliori giocano in casa contro le peggiori) e saranno ancora gare secche (al termine dei 90’ passa la meglio classificata).
Ecco il programma del secondo turno:
GIRONE A
TRIESTINA-GIANA
ATALANTA U23-LEGNAGO
GIRONE B
PERUGIA-RIMINI
PESCARA-JUVE NEXT GEN
GIRONE C
CASERTANA-CERIGNOLA
TARANTO-PICERNO
FASE NAZIONALE PRIMO TURNO - Martedì 14 e sabato 18 con le sei qualificate entrano le terze, ovvero Vicenza (A), Carrarese (B) e Benevento (C), più il Catania (vincitore della Coppa Italia): sono sfide di andata e ritorno tra le teste di serie (le quattro che entrano più la meglio piazzata tra le qualificate) e le altre cinque; in caso di parità (senza supplementari) passa la testa di serie. Martedì 21 e sabato 25 alle cinque qualificate si uniscono le seconde Padova (A), Torres (B) e Avellino (C): regolamento come nel primo turno con quattro teste di serie.