Calciomercato.com

  • Getty Images
    Playoff Mondiali: il Portogallo vola in finale, tris alla Turchia. Ora la Macedonia del Nord. Avanti Galles e Svezia

    Playoff Mondiali: il Portogallo vola in finale, tris alla Turchia. Ora la Macedonia del Nord. Avanti Galles e Svezia

    Non solo Italia-Macedonia del Nord in questo giovedì sera, sono in programma alle 20.45 altri tre incontri validi per le semifinali dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Non si giocano Russia-Polonia (russi esclusi da FIFA e UEFA, i polacchi vanno in finale) e Scozia-Ucraina (rinviata).

    I fari sono puntati sull'Estádio do Dragão di Oporto, per la sfida tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Turchia di Calhanoglu. I padroni di casa la spuntano e vincono 3-1: Otavio e Diogo Jota portano sul doppio vantaggio i lusitani prima dell'intervallo, nella ripresa Yilmaz accorcia ma a 5' dalla fine spara in curva il rigore del possibile pareggio. Il Portogallo ringrazia e con Nuno Mendes al 93' chiude i giochi. Il Portogallo affronterà in finale la Macedonia del Nord, che ha battuto l'Italia a Palermo.

    Il Galles vola in finale (affronterà la vincente tra Scozia e Ucraina, match rinviato) grazie al rinato Bale: doppietta del capitano che stende 2-1 l'Austria, cui non basta l'autogol di Davies per riaprire il discorso.

    Svezia e Repubblica Ceca invece vanno ai supplementar per decretare chi raggiungerà in finale la Polonia: l'ex Palermo Quaison regala il successo agli svedesi.

    :(tournament_livescore)

     

    Altre Notizie