PIT STOP: torna Manuel Poggiali, la vera sfida sarà contro se stesso FOTO
MANUEL POGGIALI ALLA 24 ORE DI LE MANS - Manuel Poggiali farà parte dello Special Team Ducati by Zracing, che prenderà il via alla prossima 24 Ore di Le Mans del 21-22 aprile. Salirà a bordo di una Ducati Panigale 1199R che dividerà con gli altri componenti dell'equipaggio, nel dettaglio Lionel Ancelin e Fabio Massei.
LA SQUADRA AL VIA — La squadra allestita dal Jacopo Zizza è di prestigio, visto che la formazione varesina potrà contare sul talento indiscusso di un pilota, Manuel Poggiali, che ha dovuto ritirarsi dalle corse troppo presto, a 25 anni appena. Recentemente Poggiali era rientrato già nel mondo delle due ruote con qualche partecipazione al Civ Superbike e alla 200 miglia del Mugello, ma anche con un ruolo di coach e istruttore del Ducati Riding Experience.
LA PROFESSIONALITÀ — Dice Jacopo Zizza: "Siamo felici e onorati che Manuel abbia accettato questa nostra sfida, sono soddisfatto per l’equipaggio che abbiamo composto: racchiude un mix di esperienza, carisma, talento e velocità in una disciplina complessa e affascinante come l’Endurance. Di Manuel mi ha impressionato la sua professionalità nel focalizzare ogni cosa attorno al suo obbiettivo, rimettersi in gioco e presentarsi al 100% al via a Le Mans". La presentazione ufficiale del Team avverrà il 12 Febbraio da Ducati Varese dove verrà svelata la nuova Livrea 2018 della PanigaleR.