Calciomercato.com

  • PIT STOP: supercar, il migliore è Jackson. Nel garage auto per 56 mln!

    PIT STOP: supercar, il migliore è Jackson. Nel garage auto per 56 mln!

    • Luca Talotta
    Essere celebri nel mondo dello sport spesso significa avere in garage anche belle macchine. Che, spesso, fanno rima con belle donne, ma questa è tutta un'altra storia... per il momento ci concentriamo sulle vetture, oggetto spesso lussuoso che accomuna atleti di diverse discipline. E così si passa da Michael Jordan a LeBron James, da Floyd Mayweather a Mario Balotelli, Ibrahimovic e Beckham. Tutti accomunati da una cosa: vetture lussuose, supercar. Magari usate pochissimo.

    MARIO BALOTELLI E' SEMPRE UN RE - Su Mario si può sempre fare affidamento. Una frase che avrebbero voluto pronunciare molti dei suoi allenatori, ma tant'è... diciamo che il suo amore per le auto potenti è cosa risaputa, come la sua voglia di stupire: ma di acqua sotto i ponti ne è passata dalla mitica Bentley Continental GT in versione mimetica; valore di mercato: 180.000 euro. Era il Balotelli del Manchester City e del Liverpool. Ora SuperMario va in giro "solo" con una tra Lamborghini Gallardo, Maserati GranTurismo, Audi R8 V10, Ferrari 458 Spider, Ferrari F12 Berlinetta e Range Rover Evoque. Valore: oltre il milione di euro.

    IBRA, MICHAEL JORDAN E LEWIS HAMILTON - Zlatan Ibrahimovic ha un patrimonio vetture pari a 1,7 milioni di euro (testimonial Volvo, ma sono la Ferrari Enzo e la Porsche 918 Spyder le punte di diamante della collezione assieme alla Lamborghini Gallardo e alla Maserati GranTurismo), mentre Michael Jordan si assesta intorno ai due milioni di euro con una Chevrolet C4 Corvette, una Ferrari 512 TR, una Porsche 911, una Toyota Land Cruiser e una Ferrari 599 GBT Fiorano. Si sale in classifica con Lewis Hamilton (2,63 milioni di euro, tra le altre possiede una Pagani Zonda, una SLS Mercedes e una Shelby GT500, anche se la sua macchina preferita resta la Cobra 472 del 1967), mentre Shaquille O’Neal, vera leggenda dei Los Angeles Lakers e della NBA, ha tante auto da poter aprire un concessionario: Lamborghini Gallardo, Mercedes S, Cadillac DTS, Ferrari 458 Italia e Jeep Wrangler. E poi Ford Expedition, Lincoln Continental, Hummer H2, Cadillac Escalade e Chevrolet G1500 van, per un parco auto da 4 milioni di euro.

    UN GRUPPO DA FAVOLA, IL RE E' JACKSON - A seguire David Beckham (4,2 milioni di euro), Cristiano Ronaldo (4,8), LeBron James (5,1) e tutti gli altri, fino ad arrivare a Mr Money Floyd Mayweather, che possiede una delle più vaste e ricche collezioni d'auto al mondo per un valore di circa 9 milioni di euro (diverse Rolls-Royce, Ferrari e Bugatti, anche se l'auto più cara di tutte è una rara Koenigsegg Trevita). Anche se il re indiscusso è Reggie Jackson, ex giocatore di baseball, che con 56 milioni di euro di patrimonio stacca tutti. E questo nonostante nel 2013 un incendio abbia distrutto 35 delle 100 auto della sua collezione. La Ferrari 275 GTB/4, che da sola vale circa 23 milioni di euro, già lo proietta sopra tutti.
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie