Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Piquè indagato per la Supercoppa spagnola in Arabia: è accusato di corruzione e riciclaggio

    Piquè indagato per la Supercoppa spagnola in Arabia: è accusato di corruzione e riciclaggio

    • Redazione CM
    C'è anche l’ex calciatore Gerard Piqué tra i 15 indagati per i possibili illeciti alla base del trasferimento della Supercoppa spagnola in Arabia Saudita. L'ex giocatore del Barcellona avrebbe concordato con la Federcalcio spagnola una commissione annua di quattro milioni di euro. 

    INDAGATO - Il numero degli indagati è stato ampliato dal giudice Delia Rodrigo, come scrive La Vanguardia, ripercorrendo i “possibili illeciti” contenuti nell’accordo siglato nel 2019 tra la Federazione e le autorità dell’Arabia Saudita per l’organizzazione dell'evento calcistico. Nell'intesa, prolungata poi per 10 anni, era previsto un premio annuo di 4 milioni a un agente terzo che si è rivelato poi essere la Kosmos Fútbol, ​​società di Piqué, e un corrispettivo di 40 milioni a stagione che sarebbero andati nelle casse della Federazione, allora gestita da Rubiales

    LE ACCUSE - "All’epoca del contratto, l’indagato Gerard Piqué era un giocatore del Barcellona, squadra di calcio che partecipò alla Supercoppa", ha precisato il giudice Rodrigo. Le accuse sono di corruzione aziendale e cattiva amministrazione, senza escludere la possibilità di presunto riciclaggio di denaro.

    Altre Notizie