AFP/Getty Images
![Piqué: 'Buffon merita il Pallone d'Oro. Allenatore del Barcellona? Ho un bel ricordo di Allegri...'](https://cdn.calciomercato.com/images/2017-05/allegri.juventus.scudetto.sorriso.2016.17.1400x840.jpg)
Piqué: 'Buffon merita il Pallone d'Oro. Allenatore del Barcellona? Ho un bel ricordo di Allegri...'
SERIE A - Queste le sue parole su un possibile futuro in Serie A: "Sto molto bene a Barcellona, è il club della mia vita e vorrei continuare a giocare con la maglia blaugrana. La mia idea è di finire la carriera a Barcellona. L’Italia e il calcio italiano mi piacciono molto ma il mio amore per il Barcellona è molto grande. Forse da giovane, se non avessi avuto questa carriera con il Barca, avrei potuto provare, ma ora non mi immagino lontano da Barcellona".
IL PALLONE D'ORO - Due parole, poi, sulla corsa al Pallone d'Oro: "Chi può vincere il Pallone d’Oro? Messi è il miglior giocatore del mondo e della storia. Quest’anno vincerà la Scarpa d’Oro come goleador e si meriterebbe il Pallone d’Oro un’altra volta. Ma se dobbiamo guardare i trofei sarebbe bello che lo vincesse Buffon. Ha vinto lo Scudetto, la Coppa Italia e può ancora vincere la Champions. Se lo meriterebbe per la carriera che ha fatto, per questa stagione e perché sarebbe bello vederlo vincere da un altro portiere dopo Yashin".
SU ALLEGRI AL BARCA - E su Allegri al Barcellona: "Non so chi sarà il nostro prossimo allenatore. Ho un bel ricordo di Allegri già dai tempi del Milan e si vede che sta lavorando bene anche alla Juve. Ma non sappiamo chi sarà il nostro prossimo allenatore".