AFP via Getty Images
Piqué contro il Real Madrid: 'Conta come si vince la Champions...'
GAVI - "L’infortunio di Gavi è un peccato enorme e non c’è alcun aspetto positivo da trarne. Non deve avere fretta e se sono dieci mesi, che siano dieci mesi. Penserà a raggiungere gli Europei o i Giochi olimpici, ma è meglio che torni quando sta bene. Quando sei un giocatore vuoi affrettarti e arrivare alla prima competizione importante e sono sicuro che ora starà guardando il calendario. Lasciamolo tornare quando sta bene".
BARCELLONA - "È complesso. Siamo un club molto speciale che basa tutto sul gioco e quando non è al livello che la gente si aspetta, nonostante i risultati non siano male, si ricevono critiche. Non sono stato colpito dalle critiche come giocatore, ma è vero che come giocatore del Barça è un pedaggio da pagare. Sei in un club dove devi sempre vincere giocando bene. È un dato di fatto. È un dato di fatto che Xavi sia l’allenatore ideale per il Barcellona".
L'ULTIMA CHAMPIONS DEL REAL MADRID - "Vincere una Champions League ha molti meriti. Non voglio togliere alcun merito al Madrid, ma conta il modo in cui la si vince. Le 5 Champions League vinte dal Barça sono cinque stagioni in cui ha vinto la Liga ed è stato superiore a tutti gli altri. L’ultima vinta dal Real è la prova che in tutti gli scontri a due più la finale, i Blancos non sono stati superiori a nessuno".