Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Pioli si riprende il Milan: la mossa tattica che ha mandato al tappeto il PSG

    Pioli si riprende il Milan: la mossa tattica che ha mandato al tappeto il PSG

    • Daniele Longo
    La fiducia incassata dalla società a inizio settimana è stata trasformata in una energia positiva sul campo. Stefano Pioli è il grande protagonista della vittoria del Milan sul Psg che tiene più vive che mai le chances di ottenere la qualificazione agli ottavi in un girone molto duro e competitivo. Il tecnico emiliano ha lavorato bene sulla testa di un gruppo che ha sfoderato una prestazione di grande personalità e carattere contro uno avversario che aveva dominato solo due settimane fa a Parigi. 

    MOSSA VINCENTE - Per la prima volta dall’inizio della gara il Milan cambia e torna all’antico: il 4-3-3 diventa 4-2-3-1 con Musah a portare la croce a centrocampo e Loftus-Cheek che ha letteralmente spostato gli equilibri. L’ex Chelsea è stato bravissimo nell’aggredire sempre le linee del PSG. Con qualità e una forza fisica devastante. 

    ECCO LA SVOLTA - Doveva essere la gara della svolta è così è stato. Pioli si riprende il suo Milan e allontana tutte le critiche ricevute negli ultimi giorni. La notte è rossonera, c’è ancora vita in Champions League. 

    Altre Notizie