Pescara: Kuqi è pronto al salto. Fra Vidal e Barella, i tuffi, la 'ciccia' e il sogno Juve
ITALO-ALBANESE - Classe 2002, è nato a Foligno, ma ha chiare origini albanesi e in un momento dove il calcio italiano (in difficoltà dopo l'eliminazione dai prossimi Mondiali) sta guardando con attenzione ai giovani e alle opportunità che gli italiani di seconda generazione possono offrire, Armand il sogno di vestire l'azzurro lo tiene nel cuore, pur senza dimenticare le sue origini e quell'Albania per cui comunque ha già vestito la maglia delle selezioni giovanili.
FRA BARELLA E VIDAL – Centrocampista centrale box to box, fin da piccolo è sempre stato schierato in mezzo al campo dove ha imparato a destreggiarsi sia davanti alla difesa che da mezzala e sia in un centrocampo a 2 che in uno a 3. Fa della corsa e dei tempi di inserimento il suo punto di forza, tanto che oggi il suo termine di paragone e ispirazione è quel Nicolò Barella che con l'Inter sta emergendo sempre più. Il suo idolo, o il giocatore che ha sempre ammirato, tuttavia, è l'Arturo Vidal dei tempi della Juventus, che oltre a offrire quantità e inserimenti, vedeva spesso la porta. Armand rispetto al cileno può ancora migliorare tanto di testa, ma la porta la vede spesso perché col suo destro sa calciare molto bene e da centrocampista ha all'attivo stagioni con tanti gol.
I TUFFI, LA 'CICCIA' E IL SOGNO JUVE – La famiglia sta cercando di tenerlo coi piedi per terra e lui, oltre al calcio, continua con gli studi dove ha intrapreso un percorso in ingegneria all'università. Nel tempo libero, come tanti ragazzi, si divide fra studio, palestra e partite alla play, ma adora il mare (nonostante sia umbro) e l'adrenalina che danno i tuffi dagli scogli. A tavola non sa dire no alla “ciccia”, ma tornando al calcio ora si sente pronto per il grande salto nel calcio professionistico. Col Pescara c'è in ballo il contratto da professionista, ma non disdegnerebbe un'esperienza all'estero dove il campionato spagnolo e quello olandese potrebbero fare al caso suo per le qualità che sa mettere in campo. Sognare in grande non costa e se potesse scegliere, oltre alla nazionale italiana, il suo grande sogno sarebbe quello di vestire la maglia della Juve, e ricalcare le orme di quel Vidal da cui ha tratto ispirazione per il suo stile di gioco.
,