Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Sportiello non gioca Milan-Manchester City

    Perché Sportiello non gioca Milan-Manchester City

    Un incidente domestico ha messo ko Marco Sportiello per l'amichevole del Milan contro il Manchester City stanotte allo Yankee Stadium negli Stati Uniti. Il portiere rossonero non sarà a disposizione del nuovo allenatore Paulo Fonseca a causa di un infortunio accidentale subito in albergo durante la mattinata, che gli ha riportato un trauma alla mano sinistra. Sfortunato quindi il portiere classe '92, che sarà costretto così a saltare la partita.

    CHI GIOCA SENZA SPORTIELLO - Senza Sportiello e senza Maignan, Fonseca per la gara col Manchester City ha deciso di lanciare dal primo minuto il giovane portiere classe 2005 Lorenzo Torriani, cresciuto nel settore giovanile rossonero e quest'anno aggregato al Milano Futuro che debutterà in Serie C. In panchina ci sono il titolare della Primavera Raveyre e Lapo Nava, che l'anno scorso è andato spesso in panchina con la prima squadra debuttando in Serie A nel finale dell'ultima giornata di campionato contro la Salernitana.

    I NUMERI DI SPORTIELLO - Sportiello invece nella scorsa stagione ha totalizzato 8 presenze tra campionato e coppe europee: ha giocato 7 gare in Serie A tra le quali anche lo 0-0 nella gara di ritorno contro la Juventus a Torino, è entrato negli ultimi dieci minuti della gara col Newcastle di Champions per sostituire Maignan infortunato e per lo stesso motivo ha giocato più di un'ora contro lo Slavia Praga in Europa League subentrando al portiere francese.

    Altre Notizie