Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Milan-Roma hanno giocato l'amichevole in Australia a fine stagione

    Perché Milan-Roma hanno giocato l'amichevole in Australia a fine stagione

    Chiuso il sipario sul campionato, Milan e Roma si affronteranno ancora per un'ultima partita stagionale: si tratta di un'amichevole in programma venerdì 31 maggio, la settimana dopo la fine della Serie A, alle 12 all'Optus Stadium di Perth, Australia. Un viaggio dall'altra parte del mondo per mettere il punto finale sulla stagione 2023/24 e ricordare insieme Agostino Di Bartolomei, storico capitano della Roma tra la metà degli Anni '70 e la metà degli Anni '80 - anche uno scudetto nel 1983 - che ha giocato anche in rossonero tra il 1984 e il 1987. Il giorno prima della partita, giovedì 30 maggio, saranno 30 anni dalla sua scomparsa.

    MILAN-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI, DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

    L'INIZIATIVA - Di Bartolomei è stato celebrato da entrambe le squadre con una scritta sulla maglia: "Ago ieri, oggi, sempre". Il Milan ha commentato così l'iniziativa: "Per Agostino Di Bartolomei l’amichevole tra giallorossi e rossoneri avrebbe avuto un significato particolare due club renderanno così un doveroso omaggio ad uno straordinario uomo e campione che ha lasciato un ricordo indelebile in ogni tifoso. Ago con noi anche a Perth! Ieri, oggi, sempre". 

    ROMA-MILAN IN CAMPIONATO ED EUROPA LEAGUE - Durante la stagione Roma e Milan si sono affrontate quattro volte, due in campionato e due in Europa League; tutte e due le sfide in Serie A le hanno vinte i rossoneri, 2-1 all'andata all'Olimpico con i gol di Giroud e Leao e 3-1 a San Siro nella gara di ritorno grazie alle reti di Adli, ancora Giroud e Theo Hernandez. La squadra di De Rossi invece ha vinto sia andata che ritorno dei quarti di finale di Europa League: 1-0 a Milano dove è stato decisivo il centro di Mancini e 2-1 in casa con il difensore che ha sbloccato di nuovo la partita e il raddoppio di Dybala.

    Altre Notizie