Calciomercato.com

  • Perché l'Inter ha preso Zalewski

    Perché l'Inter ha preso Zalewski

    L'Inter aveva messo in programma da un po' di tempo la cessione di Buchanan: dopo il rientro dall'infortunio i nerazzurri hanno avuto un colloquio con il giocatore spiegandogli che avrebbero trovato insieme la soluzione migliore per tutti. Sul tavolo sono arrivate diverse offerte e la migliore è stata quella del Villarreal, che per il canadese ha proposto un prestito con diritto di riscatto. Per sostituirlo i nerazzurri volevano un profilo giovane sul quale non investire molto, un'occasione di mercato che hanno trovato in Nicola Zalewski.

    QUANTO GUADAGNA L'INTER DALLA CESSIONE DI BUCHANAN

    PERCHE' L'INTER HA PRESO ZALEWSKI - L'idea dei dirigenti dell'Inter infatti era proprio quella di prendere un giocatore già pronto ma che potesse avere margini di crescita con lo sguardo proiettato anche sul futuro; un giovane da far crescere dietro ai titolari Dumfries e Dimarco. Zalewski gioca prevalentemente a sinistra ma può adattarsi anche dall'altra parte, è un classe 2002 ed è arrivato dalla Roma in prestito con diritto di riscatto dopo aver rinnovato per un altro anno il contratto in scadenza con i giallorossi.

    QUANTO HA PAGATO L'INTER ZALEWSKI

    SUPERATO IL MARSIGLIA - Prima che l'Inter pensasse a Zalewski, sull'esterno di nazionalità polacca c'era il Marsiglia. L'OM si era interessato al giocatore che piace molto a De Zerbi, il club francese era disposto a prenderlo a titolo definitivo riconoscendo un indennizzo alla Roma nonostante la scadenza del contratto prevista pochi mesi dopo. I giallorossi avevano accettato ed erano più propensi a mandare il giocatore in Francia che all'Inter, ma alla fine ha prevalso la volontà del ragazzo che ha scelto i nerazzurri.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    Orazio Pennacchioni
    Orazio Pennacchioni

    Perché possiede tutte le doti di duttilità, adattabilità e resilienza che gli consentono di svolg...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie