Calciomercato.com

  • Perché la Juventus ha preso Kelly

    Perché la Juventus ha preso Kelly

    Due difensori voleva fare, e due difensori ha fatto. Nella sessione di mercato di gennaio la priorità della Juventus era quella di rinforzarsi dietro dove dopo gli infortuni di Cabal e Bremer il reparto era rimasto troppo corto. Thiago Motta aveva chiesto rinforzi in quella zona di campo e Giuntoli l'ha accontentato. Anzi, sono tre considerando anche Alberto Costa che gioca sulla fascia. Al centro la Juve si è rinforzata con Renato Veiga e il classe '98 Lloyd Kelly, preso dal Newcastle in prestito con obbligo di riscatto a condizioni semplici.

    QUANTO HA PAGATO LA JUVENTUS KELLY

    PERCHE' LA JUVENTUS HA PRESO KELLY - Il difensore inglese è un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli che l'aveva già seguito ai tempi del Napoli, la Juve aveva avviato i contatti qualche settimana prima sondando il terreno come fatto anche con altri difensori. I bianconeri avevano chiesto informazioni anche per Danso del Lens e in Italia si erano interessati a Ismajli dell'Empoli e Beukema del Bologna. Kelly però era il profilo che convinceva tutti, l'unico difensore per il quale è stato fatto un investimento importante considerando che non dovrebbero esserci problemi a far scattare l'obbligo di riscatto.

    KELLY TITOLARE NELLA JUVENTUS? COME CAMBIA LA DIFESA -  Considerando che Bremer e Cabal saranno fuori fino alla fine della stagione o quasi, Kelly si candida per un posto da titolare nella difesa della Juventus. In questi mesi Thiago Motta era in emergenza e spesso ha dovuto adattare anche altri giocatori in posizioni non loro, ora però ha più margine per scegliere difensori di ruolo e le gerarchie potrebbero cambiare: i centrali bianconeri, oltre all'ex Newcastle, sono Renato Veiga - che può giocare anche a centrocampo - Gatti e Kalulu.

    Altre Notizie