Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché la Fiorentina non ha preso Vitor Roque

    Perché la Fiorentina non ha preso Vitor Roque

    In estate la Fiorentina ha puntato forte su Moise Kean. E non si è sbagliata: l'ex attaccante della Juventus è partito subito forte con i viola, l'impatto è stato positivo e ora serve continuità per confermare lo stato di forma. Tra le varie idee della società per l'attacco c'era anche quella che portata al brasiliano Vitor Roque, che dal Barcellona è passato al Betis Siviglia in prestito secco.

    PERCHE' LA FIORENTINA NON HA PRESO VITOR ROQUE - Nel corso della conferenza stampa nella quale ha analizzato il mercato fatto, il ds della Fiorentina Daniele Pradè ha parlato anche dei motivi per i quali è stata abbandonata la pista Vitor Roque: "Costava 40 milioni. Poi è andato al Betis in prestito il 25 agosto, ma a quel punto non ci serviva più", perché avevano già Moise Kean. Per il classe 2005 quindi c'era stato qualche contatto, un primo sondaggio per capire fattibilità e costi di un'eventuale operazione che poi non ha più avuto sviluppi.

    L'ATTACCO DELLA FIORENTINA - Dopo aver preso Kean dalla Juventus la Fiorentina aveva pensato anche di cercare un'alternativa sul mercato per avere due prime punte di ruolo. C'era stata l'idea Simeone che cercava una squadra per giocare con più continuità ma poi la pista non è decollata, anche per volontà dell'allenatore che si è detto soddisfatto di Kouamé e Beltran: due giocatori con caratteristiche diverse da Kean, che possono adattarsi in quel ruolo.

    Altre Notizie