Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché il Real Madrid deve pagare 25 milioni al Dortmund dopo la vittoria della Champions

    Perché il Real Madrid deve pagare 25 milioni al Dortmund dopo la vittoria della Champions

    C'è uno strano incrocio di mercato che unisce Real Madrid e Borussia Dortmund, le due finaliste della Champions League che in estate si sono sedute a tavolino per chiudere l'affare Bellingham: Jude si è trasferito in Spagna per oltre 100 milioni di euro, e partita dopo partita è diventato un intoccabile di Ancelotti. "Se n'è andato Benzema? Non servono sostituti, abbiamo preso Bellingham". In estate c'era chi lo prendeva per matto, ora lo applaude tutto il mondo.

    QUANDO DEVE PAGARE IL REAL MADRID CON LA VITTORIA DELLA CHAMPIONS - 22 gol e 10 assist in 39 presenze per il centrocampista inglese, mai aveva fatto una stagione del genere in carriera. La finale di Wembley per Jude era una partita speciale, il grande ex ha salutato i tifosi avversari prima dell'inizio della partita e dopo il fischio finale ha fatto guadagnare ancora il Borussia Dortmund; paradossalmente, infatti, i tedeschi incasseranno più soldi perdendo la finale che vincendola. Spieghiamo: negli accordi per Bellingham è stata inserita una clausola secondo la quale in caso di vittoria della Champions il Real avrebbe dovuto versare nelle casse del Borussia il 30% della cifra spesa, circa 25 milioni.

    QUANTO AVREBBE GUADAGNATO IL DORTMUND SE AVESSE VINTO LA CHAMPIONS - Se invece la squadra di Terzic avesse vinto la finalissima a Wembley di milioni ne avrebbe presi 21: 15,5 dalla Uefa come premio per avere raggiunto la finale, più altri 5,5 come previsto da regolamento per chi vince la coppa. Uno degli affari più importante dell'estate quasi un anno dopo è diventato un paradosso da milioni di euro: il Borussia Dortmund ha perso la finale di Champions guadagnando di più che vincendola. I risvolti del mercato....

    Altre Notizie