Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché il Napoli ha venduto Kvaratskhelia al Psg

    Perché il Napoli ha venduto Kvaratskhelia al Psg

    La cessione era nell’aria, e alla fine è arrivata: nella serata di venerdì 17 gennaio Khvicha Kvaratskhelia è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. A confermare l’acquisto è stato il comunicato ufficiale del club francese: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la firma di Khvicha Kvaratskhelia. Il 23enne esterno, che indosserà la maglia numero 7, diventa il primo giocatore georgiano nella storia del club”. Contratto fino al 2029, l’ingaggio è più del doppio di quello che percepiva a Napoli. 

    QUANTO GUADAGNA IL NAPOLI DALLA CESSIONE DI KVARATSKHELIA AL PSG

    PERCHÉ IL NAPOLI HA VENDUTO KVARATSKHELIA AL PSG - Più la trattativa per il rinnovo del contratto non si sbloccava, e più il presidente De Laurentiis si convinceva a vedere Kvaratskhelia. La distanza tra domanda e offerta per prolungare il rapporto in scadenza a giugno 2027 era troppo ampia per essere colmata, inoltre le parti non erano vicine nemmeno sulla cifra della clausola rescissoria che avrebbero inserito. Così quando si è fatto avanti il Psg il Napoli ha aperto la porta per intavolare la trattativa, dopo aver rifiutato 120 milioni in estate. Sei mesi dopo Kvara è andato via a cifre più basse, il giocatore voleva lasciare l’Italia e per trovare nuovi stimoli, l’accordo verbale col Psg c’era da tempo e aspettava solo che i due club trovassero l’intesa. 

    QUANTO GUADAGNA KVARATSKHELIA AL PSG

    KVARATSKHELIA AL PSG, LE PAROLE DI AL-KHELAIFI - Il presidente del Psg Al-Khelaifi ha commentato così l’acquisto di Kvaratskhelia: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Khvicha Kvaratskhelia nella famiglia del Paris Saint-Germain. Khvicha è uno dei giocatori più entusiasmanti del calcio mondiale: un talento fantastico, ma anche un giocatore che ha coraggio e combatte per la squadra sopra ogni altra cosa. Khvicha era così determinato a far parte del nostro grande club... So che raggiungerà tutti i suoi obiettivi con noi. Siamo contenti di rafforzare la nostra rosa e di continuare a rendere la squadra la stella del Paris Saint-Germain”.

    CHI E' MAMUKA JUGELI, IL PROCURATORE DI KVARATSKHELIA

    Altre Notizie