Calciomercato.com

  • Redazione Calciomercato
    Perché il Como ha preso Ikoné

    Perché il Como ha preso Ikoné

    Il Como è stata una delle squadre più attive nel mercato di gennaio: tra le tante operazioni c'è l'arrivo di Jonathan Ikoné, in uscita dalla Fiorentina dove non stava trovando quasi più spazio: "Como 1907 è lieto di annunciare che Nanitamo Jonathan Ikoné si è unito al club dall'ACF Fiorentina" è stato l'annuncio ufficiale del club. L'esterno francese arriva al Como in prestito con diritto di riscatto da esercitare eventualmente alla fine della stagione. 

    PERCHE' IL COMO HA PRESO IKONE' - Come in ogni operazione chiusa dal Como, Cesca Fabregas ha avuto dei contatti diretti con il giocatore convincendolo ad accettare il progetto del club superando la concorrenza di altre società estere. Ikoné può portare qualità ed esperienza, come ha sottolineato anche l'allenatore dopo l'annuncio ufficiale del suo arrivo: "Lo stile di gioco dinamico di Jonathan, la sua versatilità e la sua esperienza nel calcio di alto livello saranno preziose per noi - ha evidenziato Fabregas - La sua capacità di rompere le difese e creare occasioni da gol si allinea perfettamente con la nostra filosofia d’attacco".

    IKONE' AL COMO, LE PRIME PAROLE - Queste, invece, sono state le prime parole di Jonathan Ikoné dopo aver firmato con il Como: "Sono davvero contento di essere qui e voglio dare il massimo per aiutare la squadra a vincere - ha detto - Prima di arrivare a Como ho parlato con il mister e con Diego Perez, che conosco dai tempi del Lille. Fabregas mi ha spiegato il progetto e le sue idee, apprezzo molto il suo modo di lavorare perché ama il bel calcio e punta sempre a giocare il più possibile. In più Como è una città bellissima, ho già fatto una passeggiata sul lago ed è stato davvero bello".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Marzocco
    Marzocco

    davvero… perché ?! ( anche se poi magari ci farà il goal dell’ex)

    • 0
    • 0

    Altre Notizie