Calciomercato.com

  • Perché De Bruyne può andare al Palermo

    Perché De Bruyne può andare al Palermo

    • Simone Gervasio
    Kevin De Bruyne in Italia e al Palermo? La suggestione arriva dall’Inghilterra e fa già sognare i tifosi del Barbera. I rosanero impegnati nel difficile campionato di Serie B, dove sono settimi a 10 punti dal secondo posto che varrebbe la promozione diretta, puntano a risalire in Serie A e potrebbero regalarsi la stella del Manchester City. Il belga è a un bivio della sua carriera: è in scadenza a giugno 2025 e deve decidere il prossimo step da compiere.

    I NUMERI - Macchina da gol e assist con un contributo costante nel corso degli anni, il belga sta vivendo una stagione difficile, che fa il paio con quella del 2023/24. La sua centralità nei Citizens sta venendo meno a causa degli infortuni che l'hanno messo ko anche in gare storiche come la finale di Champions League vinta sull'Inter. Nell'annata passata ha messo insieme solo 26 presenze tra tutte le competizioni (solo 2 gettoni in Champions), quest'anno la partenza è stata in salita ma le ultime uscite sono state promettenti. Finora ha giocato 12 partite con due reti e due assist. Nell’ultima gara, contro il Nottingham Forest, è tornato al gol, aggiungendoci anche un assist, tornando nel tabellino dopo più di due mesi. Il tutto con la fascia di capitano al braccio. Il suo rapporto con Guardiola è stato al centro di numerose polemiche con dichiarazioni di entrambi talvolta pepate e altre volte più concilianti. La stima tra maestro e allievo è chiaramente intatta ma la gestione del belga da parte del catalano ha lasciato qualche perplessità e potrebbe spingerlo a cercare nuove sfide.
     
    MERCATO - Uno dei giocatori più importanti della storia del club, a De Bruyne la proprietà ha promesso un trattamento speciale. Come riporta il The Telegraph, deciderà lui il da farsi. Restare al City, svincolarsi o la terza via, quella che fa sognare i tifosi di mezzo mondo. Infatti il giocatore potrebbe scegliere di restare nella galassia City, passando a un altro dei club di proprietà del City Group, ossia New York City, Melbourne City, Yokohama Marinos, Montevideo City Torque, Sichuan, Mumbai, Bahia, Girona, Troyes e Lommel, oltre al già citato Palermo. In pole c’è la Grande Mela che potrebbe accoglierlo come già fatto in passato con campioni sul viale del tramonto, come Pirlo, Villa e Lampard. La pista italiana però non è da escludere, la Serie A d’altronde lo accoglierebbe a braccia aperte.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (100)

    Scrivi il tuo commento

    BAI
    BAI

    Ma ve li pagano questi articoli? Povera Italia.

    • 0
    • 0

    Altre Notizie