AFP via Getty Images
Manchester City, De Bruyne: "Rinnovo? Nessuna trattativa, può essere il mio ultimo anno qui"
Il contratto del belga classe 1991 scadrà al termine della stagione (30 giugno 2025) e sono molti i dubbi sulla sua permanenza agli ordini di Pep Guardiola, mentre crescono le voci su vari interessamenti, soprattutto da club dell'Arabia Saudita che seguono l'ex Chelsea e Wolfsburg da diversi anni.
De Bruyne, tornato in campo lo scorso 9 novembre contro il Brighton dopo uno stop di quasi due mesi per un infortunio muscolare, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Feyenoord, valida per la quinta giornata della fase campionato di UEFA Champions League, e ha fatto il punto sulla propria situazione.
DE BRUYNE SUL RINNOVO - "Onestamente non lo so". All'inizio della stagione sapevo che ci sarebbero stati dei colloqui, ma poi è capitato l'infortunio a Brentford. Doveva trattarsi di un paio di giorni e invece si è trattato di otto o nove settimane. Ho messo tutto da parte. Non sono troppo preoccupato. Sto bene, sono felice e voglio solo tornare a giocare un buon calcio. Il futuro lo vedremo".
"PUO' ESSERE L'ULTIMO ANNO" - "Le risposte le posso dare solo io, ma non lo so. Se non ci saranno trattative, sarà il mio ultimo anno nel club, ma non lo so. Ho avuto una conversazione in estate, ma poi ho avuto l'infortunio e non ero nello stato d'animo giusto per parlarne. Ho bisogno di tornare in campo e di essere di nuovo me stesso. Non c'è fretta, non mi sento a disagio e non sono preoccupato. Il rinnovo di Guardiola potrebbe aiutare. Forse sarebbe utile avere una conversazione con Pep per parlare del mio futuro: c'è intesa, so come lavora".