Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Perché Anguissa non gioca Como-Napoli

    Perché Anguissa non gioca Como-Napoli

    Nella distinta ufficiale di Como-Napoli, prima gara di Serie A di domenica 23 febbraio, tra i titolari della squadra di Antonio Conte non c'è Frank Anguissa. Della possibilità che rimanesse fuori si parlava già nei giorni precedenti alla partita, il centrocampista camerunense non è infortunato e non ha nessun problema fisico, la scelta di lasciarlo fuori è puramente tecnica ma il motivo è legato al big match con l'Inter, in programma nella prossima giornata di campionato sabato 1° marzo alle ore 18.

    PERCHE' ANGUISSA NON GIOCA COMO-NAPOLI - Anguissa infatti è entrato in diffida dopo aver preso il cartellino giallo nell'ultima partita pareggiata in casa contro la Lazio poco dopo la mezz'ora per un fallo su un avversario. Considerando la prossima gara con la squadra di Simone Inzaghi, se Anguissa fosse stato ammonito oggi con il Como avrebbe saltato la partita con i nerazzurri; e Conte voleva evitare questo scenario perché per il suo gioco l'ex Fulham è un giocatore fondamentale. Così ha deciso si sacrificarlo con il Como per evitare rischi, al suo posto ha debuttato Philip Billing arrivato a gennaio dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto.

    QUANTO DEVE PAGARE IL NAPOLI PER IL RISCATTO DI BILLING

    CHI E' BILLING, IL NUOVO ACQUISTO DEL NAPOLI - Billing è una mezz'ala d'inserimento che può essere schierato anche da trequartista; caratteristiche simili a quelle di Loftus-Cheek con qualche centrimetro in più d'altezza. Forte nei contrasti, in zona offensiva è pericoloso anche sui calci d'angolo. In sei anni al Bournemouth si è preso un ruolo da protagonista sia nell'anno della promozione dalla Championship alla Premier League (2021/22) con 10 gol e 10 assist, sia nella stagione successiva con 7 reti in campionato. 

    Altre Notizie