Calciomercato.com

  • Getty Images
    Per convincere Soriano scende in campo... Mustafi

    Per convincere Soriano scende in campo... Mustafi

    • Lorenzo Montaldo
    Roberto Soriano e Shkrodan Mustafi, un'amicizia nata a Genova, sponda Sampdoria, e cementata negli anni di comune militanza in blucerchiato. Compagni in campo, amici fuori, tanto è vero che Musti e il capitano doriano appena riescono si incontrano. Anche ora che il Campione del Mondo vive e gioca a Valencia, in Spagna.

    E proprio la presenza di Mustafi al di là dei Pirenei avrebbe aiutato Soriano a decidersi e ad accettare la proposta del Villarreal. Una proposta che almeno inizialmente non convinceva appieno il numero 21 doriano, desideroso di approdare in Bundesliga o di Milano. Almeno fino alla telefonata, anzi, alla doppia telefonata con due ex compagni che il mondo spagnolo lo conoscono benissimo, Mustafi appunto e anche Pedro Obiang.

    In particolare, il tedesco si sarebbe prodigato per avvicinarsi a suo 'fratello', come si definiscono tra loro i due giocatori. Addirittura, secondo Il Secolo XIX Mustafi avrebbe promesso a Soriano che lo avrebbe aiutato a cercare casa vicino alla sua, ricordando all'ex Bayer Monaco che Villarreal e Valencia distano solo 20 minuti di auto. E così ora la coppia potrà ricomporsi, calciomercato permettendo: mezza Europa vuole Mustafi, e la Samp spera di incassare la percentuale che le spetta (10%) dalla prossima cessione.

    Oltretutto, Soriano non patirà troppo l'addio a Genova: ad aiutarlo a superare la nostalgia ci penserà la fidanzata Marta, che lo raggiungerà in Spagna appena possibile.

    Altre Notizie