Getty Images
Pellegrini: 'Volevo Sanchez al Betis, ma lui ha scelto l'Inter. Ora però le cose sono cambiate'
- 18
"La stagione finirà e avrò altri due anni di contratto. Spero di realizzarli", le parole dell'ex allenatore del Manchester City, che quest'anno è settimo in Liga con 13 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte, quattro punti sopra il Villarreal che però ha una partita in più in ottica Conference League, e appena due punti in meno della Real Sociedad per il sesto posto che varrebbe l'Europa League.
SU SANCHEZ - "Ho avuto colloqui con Alexis la scorsa stagione prima di andare all'Inter, abbiamo discusso qualcosa, ma lui preferiva andare all'Inter. Ora le cose sono cambiate. Stiamo finendo la stagione. È un giocatore che ha dimostrato nella sua carriera, e ce ne sono pochissimi giocatori a livello mondiale. Non lo dico solo da cileno che può giocare nel Manchester United, nell'Arsenal, nell'Inter e in tutte le squadre in cui ha giocato. Voleva giocare. È un giocatore di punta del calcio mondiale, ma non so se rientra nel budget del Betis". Ad ogni modo, i biancoverdi hanno in rosa giocatori di rilievo come Isco e Fekir, con i relativi ingaggi.
LA STAGIONE DI SANCHEZ - El Nino Maravilla, tornato all'Inter come attaccante di riserva, 4 gol e 4 assist in 31 presenze, molte delle quali a partita in corso. Le marcature sono equamente divise tra campionato (2) e Champions League, e hanno tutte portato punti (1 contro il Benfica, 2 contro il Salisburgo, 2 contro il Genoa) tranne quella nel 2-0 casalingo contro l'Empoli.