NurPhoto via Getty Images

Pellegri mania: l'Inter e un maxi affare, il sogno della Juve, il Milan ha scelto
L'IDEA DEL MILAN - Andiamo con ordine. Perché il Milan è stata la squadra che ha spinto con più insistenza su questo gioiellino: nell'ambito dei discorsi per Mattia Perin, Mirabelli si è attivato anche per inserire Pellegri nella trattativa. E ha scelto di provarci concretamente anche lasciando Pietro in prestito al Genoa per due anni, così da lasciargli continuare il percorso di crescita. Il problema è che l'affare Perin si è bloccato (per il ripensamento possibile di Donnarumma), così il Milan attende e ha altre priorità, senza scordare Pellegri.
MAXI AFFARE INTER - Da qui nasce l'inserimento dell'Inter, il diktat targato Suning di puntare sui giovani italiani rimane valido. Ma senza follie: un primo incontro per Pellegri c'è stato, un altro è già in programma per la prossima settimana proprio con Preziosi, lato Genoa. La strategia è allargare l'operazione a tanti ragazzi che possono interessare al Grifone, da Ranocchia a Biabiany passando per l'attaccante Puscas che piace tantissimo dopo l'ottima stagione a Benevento. Così l'Inter conta di avvicinarsi a Pellegri, determinata e convinta di investire su un attaccante dal futuro assicurato.
LA COPPIA DELLA JUVE - E la Juventus? Segue Pellegri da mesi, anni. E non ha mai smesso di tenere vivi i contatti sul fronte legato alla baby punta del Genoa. Da tempo vi raccontiamo le tappe dell'interessamento bianconero, ma adesso è il momento di entrare nel vivo. Ecco perché il ds della Juve, Fabio Paratici, ha incontrato l'agente di Pellegri - Giuseppe Riso - due giorni fa. E lo rifarà molto presto. Solo l'ultimo di tanti faccia a faccia andati in scena in gran segreto, la Juventus preme e non ha intenzione di perdere terreno. Pronta a un'offerta cash per una coppia da sogno per le giovanili... e soprattutto per il futuro: Kean, classe 2000, con Pellegri, classe 2001. Sì, i ragazzi dell'Under 17 di Bigica. Saranno famosi.