Redazione Calciomercato
Pavard, ad Bayern: 'Troveremo una soluzione'. Trattativa per Chalobah, l'Inter fissa l'ultimatum: c'è ottimismo
FISSATO L'ULTIMATUM - L'Inter non ha più intenzione di attendere: fissato un ultimatum alle 15 di martedì, termine ultimo scelto dal club nerazzurro per chiudere l'affare con il Bayern Monaco, con gli agenti del calciatore che restano fiduciosi. Se a quell'ora la situazione non si sarà sbloccata, allora il francese resterà in Germania e se ne riparlerà da gennaio.
DALLA SERIE A ALLA SAUDI LEAGUE: TUTTE LE DATE DI CHIUSURA DEL CALCIOMERCATO, PAESE PER PAESE
TUCHEL FRENA, SERVE CHALOBAH - Thomas Tuchel ieri aveva frenato l'entusiasmo: "Capiamo che Benji (Pavard ndr.) voglia andare all'Inter, ma per completare un trasferimento non si può prendere in considerazione soltanto una strada (quella sua verso Milano). Noi dobbiamo prima trovare un sostituto, altrimenti la cessione non accadrà". In quest'ottica sono tre i profili sul taccuino, tra questi anche Pierre Kalulu del Milan: ma la trattativa ripresa in serata è quella per Trevor Chalobah del Chelsea, che piace al tecnico ma per il quale serve un'offerta a titolo definitivo.
CIFRE DELL'AFFARE - I due club hanno già l'accordo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo in cambio di 32 milioni di euro complessivi (30 di parte fissa più 2 di bonus). Lo stipendio dell'ex Stoccarda, campione del mondo con la Francia nel 2018, dovrebbe ammontare a 5 milioni di euro netti l'anno: godrebbe delle agevolazioni fiscali prevista dal Decreto Crescita, ma solo per il 2024; questo perché, si legge, nel 2023 Pavard non può essere considerato residente fiscale in Italia, arrivando dopo la data limite del 2 luglio. Considerate queste premesse, lo stipendio lordo per la prima stagione ammonterebbe a 7,9 milioni si euro.