Getty Images
Bayern, tre nomi per convincere Tuchel: Inzaghi spinge per Pavard
TUCHEL IRREMOVIBILE - Se Inter e Bayern sono d'accordo da giorni per chiudere la trattativa sulla base di 30 milioni più 2 di bonus, chi non è convinto è Tuchel, che oggi ha parlato in conferenza stampa ribadendo: "La sua voglia di andarsene è una parte e poi c’è la situazione contrattuale. Deve avere un senso per il club e deve esserci un sostituto". L'allenatore continua ad insistere e ha chiesto anche all'agente Pini Zahavi (che cura gli interessi sia del tecnico sia del difensore) di mediare per provare a convincere il giocatore a rimanere, sempre sottolineando che se proprio Pavard dovrà partire, prima dovrà arrivare un sostituto.
I SOSTITUTI - Sono diverse le piste seguite dal Bayern nella ricerca di un nuovo difensore e rispecchiano tutte l'identikit di un difensore capace di giocare sia come centrale di destra, sia come terzino. La pista spuntata nelle ultime ore è legata al nome di Trevoh Chalobah del Chelsea - accostato anche all'Inter in questa sessione di mercato - che piace a Tuchel, vista anche la parentesi insieme a Stamford Bridge. Su questo fronte la difficoltà è rappresentata dalla tempistica, visto che la trattativa è ancora da intavolare con i Blues. L'altra pista, in auge già da qualche giorno, porta al nome di Lutsharel Geertruida, classe 2000 del Feyenoord. Un profilo giovane e convincente, che però ha un costo elevato che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Il giocatore è legato al club olandese da un contratto in scadenza nel 2025. L'ultimo nella lista del Bayern è Armel Bella-Kotchap, terzino del Southampton comprato dai Saints un anno fa per 11 milioni di euro. Alla luce della retrocessione del club inglese, Bella-Kotchap non disdegnerebbe una nuova destinazione, tantomeno se questa corrispondesse ad un club del calibro del Bayern Monaco, vista anche la sua nazionalità tedesca.
INZAGHI SPINGE - Discorsi sul sostituto che però dovranno necessariamente tradursi in qualcosa di concreto durante il weekend. L'Inter non vuole andare troppo avanti con la trattativa e Inzaghi necessita di un rinforzo per completare il reparto difensivo. A tal proposito il club di Viale della Liberazione ha fissato una deadline, proponendosi di non andare oltre la giornata di martedì 29 agosto. Ogni riflessione su Pavard andrà risolta entro quella data. Considerando che più passa il tempo e più Tuchel diventa restìo a liberare Pavard in assenza di un sostituto. Tutto dipenderà dal mercato del Bayern, che può sbloccarsi già nelle prossime ore.