Getty Images
PAURA PER NDICKA: malore in campo durante Udinese-Roma, gara sospesa
- 121
L'ACCADUTO - Immediato l’intervento dello staff medico con il defibrillatore (fortunatamente non necessario). Il giocatore, come raccontato da DAZN, era cosciente all’uscita dal campo e ha affermato di aver sentito un dolore al petto. De Rossi e Mancini sono andati negli spogliatoi per capire meglio come sta Ndicka. Capiremo l’evolversi della situazione nel corso dei prossimi minuti. Si sospetta un infarto, Ndicka è stato immediatamente trasportato in ospedale. Intanto, la sfida del Bluenergy Stadium è stata ufficialmente sospesa.
Per minuti, sul rettangolo verde di gioco, si è tenuta una discussione che ha visto coinvolte le due squadre, i tecnici, e gli arbitri. "I ragazzi non ce la fanno a giocare", ha detto l'allenatore dei giallorossi al collega Cioffi. L'arbitro Pairetto ha così ufficialmente sospeso il match, come confermato in seguito anche dall'annuncio dato dallo speaker dello stadio.
I PRIMI SOCCORSI - Ndicka ha fatto il primo elettrocardiogramma allo stadio, dopodiché è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Arrivato in codice giallo, il difensore della Roma è cosciente.
IL PRIMO COMUNICATO
GLI ACCERTAMENTI - Il calciatore ivoriano ha svolto accertamenti non solo dal punto di vista cardiologico: da verificare eventuali traumi, poiché durante la gara aveva avuto due impatti forti, a causa di due gomitate ricevute. Il difensore all'ospedale ha parlato con Lina Souloukou, CEO della Roma, il capitano Pellegrini e l'allenatore De Rossi, tranquillizzandoli riguardo alle proprie condizioni.A seguito di un malore accusato in campo da Evan Ndicka, #UdineseRoma è stata sospesa.
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 14, 2024
Il calciatore è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.
Forza Evan, siamo tutti con te! #ASRoma
L'ESITO - Accertamenti che hanno confermato che non si è trattato di un infarto, ma di un problema traumatico-polmonare dovuto a una botta probabilmente, che potrebbe aver causato una fibrillazione: nessun problema cardiaco dunque. Atteso ora l'esito della TAC.
IL NUOVO COMUNICATO: "Sta bene, resta in osservazione".
La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale.
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 14, 2024
Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.
Forza Evan! #ASRoma pic.twitter.com/M2PfNeqOoq