Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Paura in Camerun-Kenya: Wooh finisce a terra e perde i sensi

    Paura in Camerun-Kenya: Wooh finisce a terra e perde i sensi

    • Redazione CM
    Nelle gare di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 ha lasciato tutti a bocca aperta quello che è successo in Camerun-Kenya. Allo stadio Ahmadou Ahidjo di Yaoundé il difensore del Rennes Christopher Wooh ha perso i sensi per qualche minuto: al 19' del primo tempo il difensore centrale del Camerun si è scontrato in aria con un avversario ed è finito a terra privo di sensi. Il giocatore ha sbattuto violentemente la testa a terra, è stato soccorso dallo staff medico tra gli sguardi preoccupati dei giocatori in campo, delle panchine e dei tifosi sulle tribune. La partita è stata provvisoriamente sospesa, Wooh è stato messo sulla barella e, dopo aver riaperto gli occhi, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

    CHI E' CHRISTOPHER WOOH - Il difensore protagonista del brutto episodio è un 2001 cresciuto in Francia, prima di arrivare al Rennes nel 2022 ha giocato al Nancy e al Lens. Doppio passaporto camerunense e francese, è un centrale alto e con un gran fisico: 191 cm d'altezza per il giocatore che, considerando anche la gara contro il Kenya, in nazionale ha giocato 17 partite segnando 2 gol. Titolare nella squadra di Julien Stéphan, quest'anno le ha giocate tutte tranne l'ultima partita contro il Monaco nella quale è rimasto in panchina.

    CAMERUN-KENYA - Il Camerun ha vinto 4-1 col Kenya e dopo tre partite è in testa al proprio girone con 7 punti. Ad aprire la gara contro il Kenya è stato Aboubakar su rigore dopo appena 8 minuti, prima dell'intervallo i padroni di casa erano già sul 3-1 e grazie ai gol dell'ex Verona Martin Hongla, oggi al Granada e di Mbueno; il Camerun l'ha chiusa nella ripresa con il quarto gol a più di mezz'ora dalla fine. Come detto, Wooh ha dovuto lasciare il campo in barella dopo 19 minuti, al suo posto è entrato il difensore del Nantes Castelletto.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    È sempre successo

    • 1
    • 2

    Altre Notizie