Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan "Visit Congo" sulle maglie? Vicina una partnership con la Repubblica Democratica africana

    Milan "Visit Congo" sulle maglie? Vicina una partnership con la Repubblica Democratica africana

    Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, il Milan sarebbe vicino a chiudere una partnership strategica con la Repubblica Democratica del Congo. Si legge infatti che l’accordo prevederebbe un sostegno al Paese e alla popolazione congolese attraverso una serie di progetti sociali e umanitari, oltre a iniziative di promozione dello sport giovanile, in collaborazione con organizzazioni non governative nazionali e internazionali. Non è ancora ufficiale, ma potrebbe diventarlo presto. 

    Come si legge in un verbale di un recente Consiglio dei Ministri, "il Ministro del Turismo ha sottolineato che si tratta di una partnership reciprocamente vantaggiosa tra questa prestigiosa squadra italiana (il Milan, ndr) e il nostro Paese, che si inserisce nell’ambito della promozione della destinazione RDC tramite il turismo. Gli incontri con i dirigenti di questo club, durante la recente missione svolta in Italia lo scorso luglio, hanno portato a questo progetto di Protocollo d’Intesa per promuovere la destinazione RDC sulla scena mondiale attraverso il calcio. Da qui la richiesta di approvazione di un progetto da parte del Governo, affinché il Ministero possa attivarsi per lanciare questa grande campagna promozionale e di comunicazione che mette in evidenza la destinazione RDC utilizzando, oltre al calcio, il nostro potente soft power". 

    LOGO - Secondo il Financial Times, la partnership avrebbe una durata triennale e tra le altre cose prevederebbe l’inserimento del logo “Visit Congo” sulla maglia del Milan e sui banner a San Siro. Lo spazio attualmente libero sulla divisa da gioco dei rossoneri è quello del retro sponsor, in precedenza occupato da WeFox.

    Commenti

    (11)

    Scrivi il tuo commento

    Fryday
    Fryday

    La Repubblica Democratica del Congo è uno dei paesi africani più ricchi di risorse eppure i congo...

    • 2
    • 2

    Altre Notizie