Getty Images

Paura in Brasile-Colombia per lo scontro Alisson-Sanchez. Poi 7 cambi per i verdeoro: il motivo
- 4
VITTORIA BRASILE - Tredicesimo turno delle qualificazioni, il Brasile è riuscito a imporsi per 2-1: la stella del Barcellona Raphinha ha sbloccato la gara dopo 6' su rigore, ma prima dell'intervallo gli ha risposto Luis Diaz del Liverpool (41'). Il goal della vittoria lo ha piazzato Vinicius Jr, asso del Real Madrid, in pieno recupero della ripresa, al 99' di gioco.
PAURA PER LO SCONTRO ALISSON-SANCHEZ - Il secondo tempo, però, è stato caratterizzato da attimi di vera e propria paura. Intorno al 75', su un cross dalla destra della Colombia, Alisson Becker ha cercato di allontanare con i pugni in uscita alta. E qui, lo scontro del terrore: Davinson Sanchez, difensore colombiano del Galatasaray, cercando il pallone ha colpito il portiere della Seleçao e del Liverpool, un violento colpo testa contro testa. Entrambi i giocatori sono usciti dal campo, ad avere la peggio è stato Sanchez che ha perso conoscenza per poi riprenderla, abbandonando il terreno di gioco in barella. Le sue condizioni saranno valutate in queste ore, mentre secondo il protocollo Alisson dovrebbe osservare cinque giorni di stop che lo costringerebbero a saltare la sfida con l'Argentina.
7 CAMBI BRASILE: IL MOTIVO - Il doppio scontro ha poi portato a un'anomalia: 7 cambi perfezionati dal Brasile nel corso della gara. Come è stato possibile? Per via del protocollo da osservare qualora ci siano commozioni cerebrali.
L'articolo 96 della CONMEBOL infatti stabilisce che in caso di "sostituzione per sospetto trauma cranico o commozione cerebrale", entrambe le squadre possono effettuare un'altra sostituzione. In questo caso, un giocatore per ogni squadra ha dovuto lasciare il campo (Alisson e Sanchez), di conseguenza sono state consentite due sostituzioni extra per ogni squadra.
Nel dettaglio, questi i cambi del Brasile: 28' Gerson (per Joelinton), 60' Cunha (per Joao Pedro), 78' Bento, Savinho e Andre (rispettivamente per Alisson, Rodrygo e Bruno Guimaraes), 79' Wesley Franca (per Vanderson), 90+12' Leo Ortiz (per Vinicius Jr).
Questi invece i cambi della Colombia: 75' Cuesta (per Sanchez), 87' Carrascal e Borre (rispettivamente per Arias e Cordoba), 90+6' Castano (per James Rodriguez).
Commenti
(4)Scrivi il tuo commento
se ne è uscito uno per squadra per trauma cranico perchè mai 2 sostituzioni in più per squadra? s...