Getty Images
Pato racconta: "Berlusconi mi disse in che posizione giocare, e Leonardo..."
- 10
Pato, attualmente commentatore televisivo in Brasile, rivela il curioso episodio intervenendo al podcast Benja Me Mucho: "Stavamo andando in autobus verso lo stadio. All'improvviso ricevo una telefonata e rispondo: ‘Chi è?', ‘Ciao, Berlusconi vuole parlare con te'. Io dico: ‘Eh? All'ora della partita?'". Berlusconi: "Senti, ti chiedo di giocare in posizione più centrale".
"Come faccio, il mio allenatore è lì davanti a me – racconta di aver detto Pato, riferendosi a Leonardo –. Allora gli dico: ‘Silvio, ma come faccio? Devo fare quello che mi dice l'allenatore'. Berlusconi mi dice: ‘Tranquillo, vai al centro, te lo dico io'. Io rispondo: ‘Va bene'. Allora dico a Leonardo: ‘Ehi Leo, lui (Berlusconi) mi ha chiamato e mi ha detto di giocare al centro'". Al che il tecnico conclude con un: "Vai tranquillo, gioca al centro".
Qualche giorno dopo quella telefonata, il 21 ottobre 2009, il Milan vinse al Bernabeu contro il Real Madrid in Champions League per 3-2, con una doppietta di un Pato meno defilato e più in posizione centrale, esattamente come voleva Berlusconi.
L'ingerenza di @berlusconi su questioni tattiche e di campo, svelate in questo video di #vocidicalcio da @Pato.
— Alessandro Jacobone - Milanisti NE (@NonEvoluto) November 23, 2024
"Dirlo a @leo_de_araujo o no? Non sapevo come fare" cit pic.twitter.com/fnfBosD9da