Pastorin: Juve-Lazio, salvate il calcio!
Ma, in generale, siamo preoccupati, e indignati. I segnali che stanno giungendo sono da codice rosso, alcuni teppisti, durante Bologna-Spezia, sono arrivati a prendersi a bastonate e sprangate persino davanti ai bambini! Morale e etica sono scomparse. Vige la violenza per la violenza, senza senso.
Sabato prossimo, a Pechino, il football di casa nostra affronterà il primo, importante impegno. In
mondovisione. Juventus e Lazio si sfideranno per la finale della Supercoppa Italiana: un trofeo prestigioso, che mette di fronte le protagoniste della passata stagione. I bianconeri di Massimiliano Allegri, ovviamente, davanti a tutti: con la conquista di scudetto e Coppa Italia e la Champions League persa soltanto all'ultimo atto, a Berlino, contro i "mostri" Messi e Neymar.
Toccherà a loro, alla Juve e alla Lazio, ai giocatori in campo e ai sostenitori, che non mancheranno, sugli spalti riscattare il pallone nostrano, con una prestazione esemplare, con il bel gioco, la fantasia e la correttezza, tanta correttezza. Juve e Lazio devono vincere la partita dell'orgoglio, della sportività, della bellezza.
Darwin Pastorin