Partizan, l'ex ds Tomic:| 'Nastasic, grande difensore'
Uno degli assi di mercato che negli ultimi anni ha caratterizzato molti arrivi fra la Serbia e l'Italia è quello fra la Fiorentina e il Partizan Belgrado, definita la Juventus di Serbia anche per i colori sociali del club. 'Il legame fra Fiorentina e Partizan è nato con il buon andamento dell'affare Jovetic che ha ripagato la squadra viola come rendimento in campo e comportamentale - ha detto intervenendo a Lady Radio Ivan Tomic, ex d.s. del club serbo - Il Partizan lavora bene a livello di settore giovanile, perchè ha gente qualificata. La società è diventata la più potente in Serbia, quella in cui tutti i giovani vogliono arrivare, per poi crescere in altri club europei. Gulan ha giocato come centrocampista, se ne è andato giocando solo sei-sette partite in prima squadra ed è arrivato alla Fiorentina fisicamente troppo presto. Legge molto bene il gioco, ha tecnica con tutti e due i piedi, svolge bene sia la fase offensiva che difensiva, sa anticipare i tempi. Spero che dimostri da essere da Fiorentina'.
'Il Partizan Belgrado negli ultimi dieci-quindici anni non ha mai avuto un buon difensore, mentre Nastasic lo è: mancino, un fisico di 1.90, un piede eccezionale - ha aggiunto l'ex giocatore della Roma parlando del possibile neo acquisto viola per la prossima stagione -. Deve migliorare a livello di aggressività. Non so quanto possa valere Nastasic, sicuramente in caso di cessione il Partizan farà un affare. Ljajic ha fantasia per decidere le partite già a questa età, ma deve migliorare con il sinistro e nei movimenti verso sinistra. La sua grande dote è che corre tantissimo per uno del suo ruolo'.
In chiusura di intervento, Tomic ha anche svelato che all'interno del contratto di Stevan Jovetic esiste un accordo perchè, entro questa stagione, Fiorentina e Partizan Belgrado svolgano un test amichevole, molto probabilmente da giocarsi in terra serba.