Getty Images
Parma-Venezia, le pagelle di CM: Camara spacca la partita, Stankovic è impressionante
PARMA
Suzuki 6: nulla può sul rigore e sul gol annullato a Oristanio, attento su Yeboah.
Delprato 6: partita senza particolari sussulti. Si fa superare troppo facilmente da Oristanio, ma il fuorigioco dell'attaccante del Venezia lo salva.
Vogliacco 6,5: nel complesso un buon esordio per l'ex difensore del Genoa (dal 69' Hainaut 6: nessuna sbavatura).
Valenti 6,5: il migliore dei suoi dietro, non sbaglia praticamente nulla.
Valeri 5,5: media tra il 5 del primo tempo e il 6 della ripresa, alza il baricentro e prova a costruire qualcosa davanti.
Keita 4,5: brutta ingenuità con cui regala il rigore su Yeboah (dal 46' Camara 7: è il suo ingresso a cambiare completamente la partita. Si rende subito pericoloso, conquista il rigore e ingaggia uno spettacolare duello personale con Stankovic, che alla fine risulta più bravo. Impatto devastante).
Hernani 7: perfetto dal dischetto, sfiora la doppietta con una violenta conclusione dalla distanza ma trova Stankovic in giornata super. Faro in mezzo al campo.
Sohm 6: non si vede poco nel primo tempo, più efficace nella ripresa. Attento in copertura.
Almqvist 4,5: tanti, troppi errori che fanno anche partire contropiedi del Venezia (dal 46' Man 6: due occasioni create, in generale alza il tasso di pericolosità del Parma. Nel recupero ha sui piedi l'occasione della vittoria, ma manda alto.
Cancellieri 5: una sola occasione da una buona posizione calciando fuori, troppo poco (dal 46' Bonny 5: è in difficoltà fisica e si nota. Lento e complassato).
Mihaila 6: corre per due e sbaglia qualche ultima scelta, tanta applicazione ma deve trovare lucidità (dall'86' Haj Mohamed sv).
All. Pecchia 6: l'esclusione di Bonny e Man dall'inizio lascia dubbi, raddrizza la situazione con il triplo cambio ad inizio ripresa che cambia il volto del Parma e della partita. Solo le parate di Stankovic gli tolgono la gioia della rimonta completa.
VENEZIA
Stankovic 7,5: protagonista assoluto e migliore in campo. Nega la doppietta a Hernani, dice no a Man e vince il bellissimo duello con Camara. Le sue parate sono decisive per il risultato.
Candela 5: l'ingenuità su Camara è clamorosa e doppia, tra palla persa e fallo. Poteva andare peggio: Fourneau gli risparmia il secondo giallo (dal 61' Carboni 6: mette ordine dietro).
Idzes 6,5: è l'unico centrale di ruolo rimasto in rosa, guida il reparto al meglio.
Haps 6: si cala bene in un ruolo non suo.
Bjarkason 6: non una grande spinta sulla fascia, ma contiene bene Valeri (dal 76' Zerbin 6: costruisce l'occasione sul gol annullato a Oristanio, buon ingresso in campo).
Doumbia 6,5: mette in difficoltà il centrocampo del Cagliari e impegna Suzuki dalla distanza (dall'88' Conde sv).
Nicolussi Caviglia 6: lucido nella gestione del pallone.
Busio 6: niente picchi, ma la sua prova è diligente e pulita.
Ellertsson 6: fa costantemente avanti e indietro sulla fascia, più attento alla fase difensiva.
Yeboah 6: conquista il rigore anticipando Keita, unico guizzo ma pesante (dal 61' Oristanio 6,5: entra bene in partita e trova anche il gol con una bella giocata su Delprato, ma il VAR cancella tutto per fuorigioco. Buon impatto).
Pohjanpalo 6,5: glaciale dal dischetto in una partita complicata, fa a sportellate con i difensori del Parma (dall'88' Gytkjaer sv).
All. Di Francesco 6: l'avvio di gara del Venezia è ottimo e nel complesso tiene bene il campo. Nella ripresa qualche fatica in più a gestire gli assalti del Parma, ma i lagunari riescono comunque a costruire qualche occasione in ripartenza e alla fine ringraziano Stankovic per il punto.