Parma da Serie A con progetto giovani. Plicco in Under 17: Bellingham, Bonaventura e il legame con la Juve
IL LEGAME CON LA JUVE - Elia nasce a Fidenza e da ragazzo del territorio cresce con il culto del tifo gialloblu. Approdare nelle giovanili crociate è ovviamente un grande traguardo nella sua giovanissima carriera, ma a Collecchio ci arriva da Under 16 dopo essere cresciuto nello Juventus Club Parma società bianconera del territorio legata alla società torinese.
MEZZALA MODERNA - Nella sua giovane avventura da calciatore nasce attaccante, si trasfroma in trequartista e oggi si sta adattando, nella visione moderna del ruolo, da mezzala di inserimento. Fisico importante che gli permette di resistere ai contrasti (deve ovviamente cresce in quanto a massa), ha una grande rapidità nel breve, ma soprattuto una visione di gioco che lo mette in condizione di servire al meglio i compagni. In stagione, considerando le convocazioni con l'Italia che lo hanno portato via per diversi turni, ha all'attivo 5 presenze con 1 gol e 2 assist.
BELLINGHAM E BONAVENTURA - Inevitabile per chi gioca in quella porzione di campo avere giocatori come Jude Bellingham e Kevin De Bruyne come modelli, ma analizzando il suo percorso e il suo modo di stare in campo può ricordare quel Giacomo Bonaventura visto con la maglia del Milan, dopo l'avventura con l'Atalanta, che si trasformò lentamente da fantasista a interno di centrocampo.
BLINDATISSIMO - Frequenta il liceo con buoni voti, ha il mare, il nuoto e lo sci come hobby che gli piace portare avanti parallelamente con gli impegni sportivi, e sogna di arrivare, un giorno, a vestire la maglia della prima squadra del Parma, possibilmente in Serie A. Il club emiliano dal canto suo crede fortemente nella sua crescita tant'è che lo ha già blindato alla prima occasione possibile con il suo primo contratto da pro.
@TramacEma
Hobby: nuoto e sci, ma il sogno è arrivare a giocare un giorno in Serie A.