Calciomercato.com

  • Parma, Pecchia: "Grande partita, abbiamo provato  a essere protagonisti. Sull'espulsione di Coulibaly..."

    Parma, Pecchia: "Grande partita, abbiamo provato a essere protagonisti. Sull'espulsione di Coulibaly..."

    Dopo il pari per 0-0 contro il Bologna al Dall’Ara, l’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha analizzato la sfida valida per il settimo turno di campionato in conferenza stampa:

    GRANDE PROVA - "Abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo creato molto, e rischiato qualcosa sulle palle inattive. Dal 52' è nata invece un'altra partita che la squadra ha interpretato bene, difendendosi con ordine. Sono molto contento perché in una cornice molto bella i miei hanno provato a essere protagonisti".

    INFERIORITÀ - "Noi in ogni partita dobbiamo mettere sempre qualcosa in più, perché il nostro cammino è il linea con quello che deve essere il campionato del Parma. In ogni partita però la squadra ha sempre mantenuto la sua identità: oggi ci portiamo dietro, oltre al nostro modo di essere, un'intensità mentale che la squadra ha tirato fuori in un momento complicato".

    ESPULSIONE - "Coulibaly è entrato molto bene facendo una grande prestazione. Sul rosso posso dire che le valutazioni devono farle altri. Voglio però sottolineare anche le prestazioni dei subentranti che hanno fatto molto bene".

    PORTA INVIOLATA - "I numeri sono importanti, però basta guardare la linea della Serie A. Noi abbiamo perso delle partite perché ci sono fuggite di mano, ma credo che ciò che sposta è la mentalità messa in campo perché questo campionato ci insegna che appena ci si distrae si subisce gol".

    DISCORSO - "Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che dovevamo continuare a perseguire la via del gol cercando di giocare verticalmente. Dopo pochi minuti è cambiata la partita, ma abbiamo risposto bene".

    SINGOLI - “Cancellieri ha fatto bene e sono contento perché dimostra di poter ricoprire ben quattro ruoli. Balogh? Considerata la mia squadra di giovanissimi, con tutti devo avere lo stesso approccio. Ho fiducia nei ragazzi e gliela trasmetto. Suzuki è arrivato da poco con noi, gli chiediamo tanto anche nello sviluppo con la palla ma sono contento del suo inserimento all'interno del gruppo”.

    Altre Notizie