Getty Images
Parma, non solo Zirkzee: offerta per Scamacca, alternativa Pellè. Tentativo per Callejon
LA FORMULA, L'OFFERTA E I NODI - La formula è il prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza del club del presidente Krause. Ma permangono due nodi, per la chiusura della trattativa: il primo è la possibile partenza di Roberto Inglese (contattato da Cagliari e Bologna); il secondo è il fatto che il Genoa non è intenzionato a lasciar partire il classe '99, in Liguria in prestito, almeno fino a quando non troverà il sostituto, visto che la pista che doveva portare a Mbaye Niang si è notevolmente complicata. Anche perché l'attaccante francese ex Milan è nel mirino del Bologna. Il fronte però rimane caldo, il Parma lavorerà per Scamacca fino all'ultima ora di compravendite. Intanto la Juventus resta alla finestra.
TENTATIVI PER PELLE' E CALLEJON - Il nome alternativo per le punte, in forte risalita nelle ultime ore, è quello di Graziano Pellè, attaccante 35enne svincolatosi poche settimane fa dallo Shandong Luneng, club cinese: i sondaggi sono iniziati in questi minuti, con l'agente dell'ex Southampton presente all'Hotel Sheraton, sede del calciomercato, che conferma la pista molto calda.
TENTATIVO PER CALLEJON - Niente da fare invece per José Maria Callejon, esterno della Fiorentina arrivato svincolato in estate dal Napoli: anche qui, i contatti con il club viola e con l'agente del calciatore erano già iniziati, con la trattativa che però, per il momento, non ha incontrato il favore del club gigliato.
SEGUI L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO IN DIRETTA SU CALCIOMERCATO.COM E SUL CANALE TWITCH: TUTTE GLI AFFARI, LE NOTIZIE E I VIDEO LIVE SUL SITO, GLI APPROFONDIMENTI, I COMMENTI E IL PAGELLONE